|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
I risultati della crociata anti Suv? Il mercato cala del 14 per cento
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
quindi, di conseguenza alle parole del dirigente rover, ad una contrazione del segmento fuoristrada dovrebbe corrispondere un guadagno degli altri segmenti di berline +/- di pregio a danno del primo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Evviva il superbollo sui 4*4....... a patto che non tocchino la mia panda 4*4.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
E' anticostituzionale, mi fanno schifo queste cose
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Più che tassa sul 4x4 dovrebbero mettere un megabollo basato sul costo dell'auto più che sui cavalli.
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Cazzo, ogni tanto qualcuno che attacca il cervello c'è. Menomale. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Dimensioni (peso, volume con dei malus sull'altezza eccessiva) 2) Potenza E cilindrata motore I parcheggi in città li dimensionerei al massimo per le auto da 4 metri e mezzo segmento B/C, chi occupa di più paga 2 parcheggi. Idem per i pedaggi in autostrada. Quindi metterei controlli annuali per chi vuole furgonare le auto oltre il segmento B. E vedrai che una simil supertassa per i SUV 4x4 viene fuori, altroché se viene fuori (compresi monovolumi, SW e cazzi vari). PS: Inoltre toglierei sto cazzo di scarico IVA delle AUTO. Un dipendente usa l'auto per lavorare esattamente ome un libero prof. ma non può certo scaricarla da nessuna parte. Se mancano i dindi ci sono i mezzi pubblici.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 16-11-2004 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: I risultati della crociata anti Suv? Il mercato cala del 14 per cento
Quote:
![]() x il resto quoto loncs in toto,xchè nonostante sia contento del fatto che i SUV diminuiscano devo dire che quello nn è il modo corretto........ ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
il tuo *megabollo* esiste già e si chiama iva, che è appunto una aliquota proporzionale al valore. Vogliamo tornare alla super-iva al 38% per i beni di lusso? per costringere la gente a comprare obbrobri automobilistici perché dare il 40% del valore di un bene allo stato tira *parecchio* il culo? mah...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E 80% lavoro e 20% fatti suoi? Cosa cambia? ...
Diablo III Ultima modifica di loncs : 17-11-2004 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'IVA la paghi solo all'acquisto e se è al 38% la raggiri andando a comprare le auto in Germania. Il Bollo lo devi in base alla residenza, e LO PAGHI OGNI ANNO. Usi un auto da 60mila Euro? Bene paghi più bollo annuale di uno che usa un auto da 10mila Euro. Che male c'è?
Diablo III Ultima modifica di loncs : 17-11-2004 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Adesso non so più se è così, però fino a non molto tempo andava di moda furgonare le Opel Zafira ... che essendo omologate come 5+2 diventavano ... delle 5 effettive ... con un bollo ridicolo (da furgonate) non so se mi spiego ...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
cmq il calo ( tralaltro è calato anche il mercato delle auto "normali" ) è dovuto anche alle nuove circolari contro la immatricolazione come autocarro di molti di questi (finti) gipponi, a cominciare dalla X3/ X5, nonchè alla fine scorta dei molti importatori visto che siamo a fine anno e ne hanno date + del previsto
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
tornando in tema, la contrazione del segmento e dovuta ad altri fattori, non alla minaccia di tasse paventata dal presidente della rover. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Quote:
Molto spesso a motorizzazioni di cilindrata più elevata viene spesso abbinato un controllo maggiore sulle emissioni: es. Stilo 1.8 16v Euro4, Stilo 1.6 16v euro 3(euro 4 a richiesta!!), Megane 2.0 16v euro 4, Megane 1.6 16v euro 3,... Quote:
Quote:
Invece, sempre IMHO, bisognerebbe creare un lista di auto con cui è possibile avere dell'agevolazioni fiscali: es. la BMW Touring 525d ok agevolazioni, 535d no!!!!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma non ci sono già dei limiti per la deducibilità dell'acquisto auto?
mi sembra intorno ai 28000 € fino a quella cifra l'iva si scala tutta e l'importo all'80% ( per i professionisti ancora meno) , ne sapete altre di limitazioni?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo si possa costringere la gente a comprare solo un determinato modello ... Invece si possono rientrare le spese di sostenimento dell'auto nel caso venga usata per lavoro (tagliandi compresi), ma permettere alla gente di acquistare un X5 solo per poi scaricare l'IVA è un meccanismo troppo conveniente. Che poi è quello che succede a chi lavora da dipendente e usa l'auto per andare in trasferta: hai un rimborso Km adeguato, ma dell'auto non puoi detrarne l'IVA.
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.