|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13494.html
Buona diffusione dei collegamenti wireless, anche se nel vecchio continente vengono praticati prezzi superiori alle tariffe esistenti negli Stati Uniti e in Asia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh a pisa gli studenti navigano gratis e scaricano ftp in wi-fi
![]() Con 10euro al mese posso usare qualsiasi protocollo. Peccato solo che mi son laureato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Qui a Ferrara abbiamo qualche limitazione in più ma è gratis, pensavo che fosse così in tutte le università...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche qui all'università di RomaTre: ora sto scrivendo proprio dal mio laptop via Wireless
![]() Ha diverse limitazioni, ma è gratuito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
milano bicocca Boh, devo sentire Wiz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Napoli Federico 2 si naviga gratis... però io ho provato solo nella mia sede non so se è così ovunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Credo che in tutte le università, dove presente, sia gratuito, non è gratuito viceversa dove il servizio lo danno privati e quindi ci devono guadagnare qlc soldo.
ps: A pavia (polo ing, mate, geologia, scienze naturali ...) è gratuito però registrano il mac della scheda per abilitare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
Università di trieste... nulla di nulla neanche un IP abbiamo -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
il problema è che con questa crisi progetti del genere hanno piani di rientro dell'investimento molto brevi e quindi le tariffe sono per forza molto elevate.
sarebbe interessante avere il dato di costo orario medio oltre oceano. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
in tutte le univerista' nn credo proprio ce ne sono alcune che hanno ben altri problemi purtroppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() Cmq non è ben chiaro, da quello che dici, se è l'utilizzo del protocollo a costare tot Euro oppure proprio l'utilizzo del wi-fi. A Udine ad es è tutto gratuito solo che l'utilizzo di certi servizi è stato, ovviamente, inibito bloccando ben determinati range di porte ( quindi not Bit Torrent, Emule ecc. ecc.). E secondo me dovrebbe essere un servizio gratuito ovunque...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 09-11-2004 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
...al politecnico di milano si naviga gratis in wi-fi da ormai 3 anni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A Firenze nei poli nuovi (Scienze matematiche e naturali, ingengeria, economia, giurisprudenza etc.. ) c'e il collegamento wi-fi e quello via cavo gratuito (il nome untente e la matricola e psw), nn ci sn limitazioni funzionano anke i p2p
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
X ErPazzo74
Intendi la navigazione in wi-fi mettendo su portatile linux i tuoi dati di accesso del centro di calcolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
beati voi
All'università di informatica di Genova abbiamo accesso limitato da proxy a internet solo ad alcuni siti (tra cui hwupgrade) per il resto ciccia, altro che wireless...
![]() La scusa ufficiale è che essendo università di informatica siamo tutti potenziali hackers... vabbè se vi costa troppo basta dirlo... ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
A Padova, al Dipartimento di Ingegneria Informatica ed Elettronica, niente wireless per gli studenti, e nemmeno il classico collegamento con cavo. Internet è accessibile solo tramite le postazioni (quasi tutte Linux) dei laboratori. E per ora non è nemmeno in programma a breve...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.