Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 18:11   #1
da.dark
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Palmare? Mi piace ma a che serve?

Ciao a tutti, sono anni ormai che sono molto attratto da sti stupendi "gadget", ma mi chiedevo se effettivamente possono servire per le mie esigenze.
Io vorrei comprarlo per usarlo come agenda, annotazioni su movimenti bancari, leggere Mp3, vedere video Divx, guardare foto da sd card delle macchine fotografiche digitali ed eventualmente giocare.
Sono in grado di fare tutto ciò?
Guardare le foto ed usarlo come un albo delle foto sofisticato e molto importante.
Che ne dite?
Dato che di usati se ne trovano da 150€ in su (con processore 200mhz e 64mb ram, win mobile marca hp) la cosa mi allettava molto.
Aspetto consigli.
Ciao

PS
Come se la cavano con i giochi? Si avvicinano a potenza ad un 486 100mhz?
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:27   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Palmare? Mi piace ma a che serve?

Quote:
Originariamente inviato da da.dark
Ciao a tutti, sono anni ormai che sono molto attratto da sti stupendi "gadget", ma mi chiedevo se effettivamente possono servire per le mie esigenze.
Io vorrei comprarlo per usarlo come agenda, annotazioni su movimenti bancari, leggere Mp3, vedere video Divx, guardare foto da sd card delle macchine fotografiche digitali ed eventualmente giocare.
Sono in grado di fare tutto ciò?
Guardare le foto ed usarlo come un albo delle foto sofisticato e molto importante.
Che ne dite?
Dato che di usati se ne trovano da 150€ in su (con processore 200mhz e 64mb ram, win mobile marca hp) la cosa mi allettava molto.
Aspetto consigli.
Ciao

PS
Come se la cavano con i giochi? Si avvicinano a potenza ad un 486 100mhz?

Puoi fare tutto ciò e per i giochi diciamo che si avvicina a un Pentium e pure in 3D...
Puoi usarlo come album fotografico e crearci presentazioni; ti consiglio un modello con usb-host (in pratica una porta usb) così in futuro potrai utilizzare anche adattatori vari e memorie di massa per le fotografie (non è una stupidata se hai un po' di passione per la fotografia)... quello che costa meno con queste specifiche credo che sia l'Acer N30, ma posso sbagliarmi.... il top per utilizzarlo con una macchina fotografica sarebbe il Toshiba e800 dato che ha display 640x480 da 4" e usb-host, in alternativa il pocketloox 720 (display sempre VGA ma più piccolo) che è meno ingombrante, ma entrambi si aggirano attorno ai 600€ nuovi.
Come palm non ti so indicare molto, soprattutto perché non so quali abbiano l'usb-host
Ciao
Old 05-11-2004, 18:29   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: Re: Palmare? Mi piace ma a che serve?

Quote:
Originariamente inviato da teod
Puoi fare tutto ciò e per i giochi diciamo che si avvicina a un Pentium e pure in 3D...
Anzi, con alcuni titoli si avvicina a una playstation one.... anche con un processore da 233 MHz (Samsung).
Ciao
Old 05-11-2004, 18:49   #4
da.dark
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
He He, 600€ x me ora come ora sono un po' troppi.
Pensavo appunto di iniziare con un HP iPAQ 1930 a 150€.
Che dite un 320x240 di risoluzione è troppo poco? Insomma si riesce a capire una foto?
Ciao
da.dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 19:00   #5
umberto83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
se si riesce a capire????' io lo avevo un 1930. come risoluzione delle foto si può paragonare a un desktop!

ma invece di avere 16,8 miliori di colori come in un desktop, ne hai 65 mila di colori.
non è facilissimo notare differenze

Ultima modifica di umberto83 : 05-11-2004 alle 19:05.
umberto83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 19:36   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da da.dark
He He, 600€ x me ora come ora sono un po' troppi.
Pensavo appunto di iniziare con un HP iPAQ 1930 a 150€.
Che dite un 320x240 di risoluzione è troppo poco? Insomma si riesce a capire una foto?
Ciao

Funziona bene come album portatile, anche se ovviamente non va bene per un uso professionale per via dei colori limitati a 65.000, però per un uso amatoriale va più che bene.
Io ti consiglio un palmare almeno con compactflash se lo devi usare per le foto, almeno avreai compatibilità con altri tipi di memorie... secondo me l'ideale per le foto spendendo poco è l'acer N30 (249€ di listino) che ha slot sd e l'usb-host, considera che poi, se la tua macchina fotografica usa SD, potrai usare il palmare per trasferire le tue foto su un hd portatile (costo 100€) e avere così memoria quasi illimitata; fidati io ho un H1940 e ho in mente di cambiarlo per avere una porta usb per poter collegarci il mio x-drive (hd portatile con lettore di memorie) e poterci vedere gli svariati giga di foto che ho e che faccio... oltre magari a qualche divx....
Ciao
Old 05-11-2004, 19:49   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da umberto83
se si riesce a capire????' io lo avevo un 1930. come risoluzione delle foto si può paragonare a un desktop!

ma invece di avere 16,8 miliori di colori come in un desktop, ne hai 65 mila di colori.
non è facilissimo notare differenze
Ora non esageriamo.... lo schermo del 1930 con una risoluzione di 320x240 non è nenche lontanamente paragonabile a un monitor desktop che non sia un lcd xga di bassa qualità.
Ciao
Old 06-11-2004, 10:14   #8
umberto83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
boh! sarò io cieco
ma non vedo una differenza abissale tra un monitor lcd a 1024x768 e un palmare a 320x240

ripeto, c'è! ma non è così eclatante
umberto83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2004, 16:16   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da umberto83
boh! sarò io cieco
ma non vedo una differenza abissale tra un monitor lcd a 1024x768 e un palmare a 320x240

ripeto, c'è! ma non è così eclatante
Infatti un monitor lcd XGA (1024x768) è assolutamente insufficiente per lavorare con le immagini; per vederle va più che bene ovviamente.
Ciao
Old 07-11-2004, 20:47   #10
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
per le foto su palmare consiglio a tutti di provare SPB IMAGEER
è grandioso e molto veloce anche con immagini molto grosse...

http://www.spbsoftwarehouse.com/products/imageer/?it
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 21:08   #11
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
per le foto su palmare consiglio a tutti di provare SPB IMAGEER
è grandioso e molto veloce anche con immagini molto grosse...

http://www.spbsoftwarehouse.com/products/imageer/?it
fino a adesso usavo Resco Photo Viewer, ma proverò anche questo per vedere come va
Old 07-11-2004, 23:09   #12
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieg
fino a adesso usavo Resco Photo Viewer, ma proverò anche questo per vedere come va
non vorrei sbagliarmi (photo viewer l'ho provato superficialmente) ma credo che imageer sia meglio... Anzi quando l'hai provato dimmi quali dei due preferisci
Old 07-11-2004, 23:14   #13
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
non vorrei sbagliarmi (photo viewer l'ho provato superficialmente) ma credo che imageer sia meglio... Anzi quando l'hai provato dimmi quali dei due preferisci
ok, per adesso l'ho solo installato, domani carico un po' di foto e lo testo a dovere
Old 09-11-2004, 14:10   #14
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ok, testato con delle mie foto
l'apertura è veloce, tutto ok per le varie opzioni..ecc.
tranne che non si possono associare dei tasti per lo zoom (come in resco image viewer). cioè se io voglio zoomare su un particolare devo per forza scegliere la percentuale di zoom dal menu, e poi scorrere la foto.
invece con resco ho associato a 2 tasti la funzione di zoom in e out e è molto comodo.
Old 09-11-2004, 14:43   #15
Rizlo+
Senior Member

quali dei due preferisci? Resco permette di ridimensionare in batch mode le foto? Gli slideshow con resco sono all'altezza di quelli di imageer?(fluidissimi con diversi tipi di effetti transizione)
Old 09-11-2004, 15:18   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
quali dei due preferisci? Resco permette di ridimensionare in batch mode le foto? Gli slideshow con resco sono all'altezza di quelli di imageer?(fluidissimi con diversi tipi di effetti transizione)
per adesso preferisco resco picture viewer (per la questione dello zoom, dei tasti associabili a delle azioni..ecc.)
per il ridimensionamento in batch non credo che resco lo faccia.
gli slideshow mi sembrano all'altezza di quelli di imageer

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian