|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Palmare? Mi piace ma a che serve?
Ciao a tutti, sono anni ormai che sono molto attratto da sti stupendi "gadget", ma mi chiedevo se effettivamente possono servire per le mie esigenze.
Io vorrei comprarlo per usarlo come agenda, annotazioni su movimenti bancari, leggere Mp3, vedere video Divx, guardare foto da sd card delle macchine fotografiche digitali ed eventualmente giocare. Sono in grado di fare tutto ciò? Guardare le foto ed usarlo come un albo delle foto sofisticato e molto importante. Che ne dite? Dato che di usati se ne trovano da 150€ in su (con processore 200mhz e 64mb ram, win mobile marca hp) la cosa mi allettava molto. Aspetto consigli. Ciao PS Come se la cavano con i giochi? Si avvicinano a potenza ad un 486 100mhz? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Palmare? Mi piace ma a che serve?
Quote:
Puoi fare tutto ciò e per i giochi diciamo che si avvicina a un Pentium e pure in 3D... Puoi usarlo come album fotografico e crearci presentazioni; ti consiglio un modello con usb-host (in pratica una porta usb) così in futuro potrai utilizzare anche adattatori vari e memorie di massa per le fotografie (non è una stupidata se hai un po' di passione per la fotografia)... quello che costa meno con queste specifiche credo che sia l'Acer N30, ma posso sbagliarmi.... il top per utilizzarlo con una macchina fotografica sarebbe il Toshiba e800 dato che ha display 640x480 da 4" e usb-host, in alternativa il pocketloox 720 (display sempre VGA ma più piccolo) che è meno ingombrante, ma entrambi si aggirano attorno ai 600€ nuovi. Come palm non ti so indicare molto, soprattutto perché non so quali abbiano l'usb-host Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Palmare? Mi piace ma a che serve?
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
He He, 600€ x me ora come ora sono un po' troppi.
Pensavo appunto di iniziare con un HP iPAQ 1930 a 150€. Che dite un 320x240 di risoluzione è troppo poco? Insomma si riesce a capire una foto? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se si riesce a capire????' io lo avevo un 1930. come risoluzione delle foto si può paragonare a un desktop!
ma invece di avere 16,8 miliori di colori come in un desktop, ne hai 65 mila di colori. non è facilissimo notare differenze Ultima modifica di umberto83 : 05-11-2004 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funziona bene come album portatile, anche se ovviamente non va bene per un uso professionale per via dei colori limitati a 65.000, però per un uso amatoriale va più che bene. Io ti consiglio un palmare almeno con compactflash se lo devi usare per le foto, almeno avreai compatibilità con altri tipi di memorie... secondo me l'ideale per le foto spendendo poco è l'acer N30 (249€ di listino) che ha slot sd e l'usb-host, considera che poi, se la tua macchina fotografica usa SD, potrai usare il palmare per trasferire le tue foto su un hd portatile (costo 100€) e avere così memoria quasi illimitata; fidati io ho un H1940 e ho in mente di cambiarlo per avere una porta usb per poter collegarci il mio x-drive (hd portatile con lettore di memorie) e poterci vedere gli svariati giga di foto che ho e che faccio... oltre magari a qualche divx.... Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
boh! sarò io cieco
ma non vedo una differenza abissale tra un monitor lcd a 1024x768 e un palmare a 320x240 ripeto, c'è! ma non è così eclatante |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
per le foto su palmare consiglio a tutti di provare SPB IMAGEER
è grandioso e molto veloce anche con immagini molto grosse... http://www.spbsoftwarehouse.com/products/imageer/?it |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok, testato con delle mie foto
l'apertura è veloce, tutto ok per le varie opzioni..ecc. tranne che non si possono associare dei tasti per lo zoom (come in resco image viewer). cioè se io voglio zoomare su un particolare devo per forza scegliere la percentuale di zoom dal menu, e poi scorrere la foto. invece con resco ho associato a 2 tasti la funzione di zoom in e out e è molto comodo.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quali dei due preferisci? Resco permette di ridimensionare in batch mode le foto? Gli slideshow con resco sono all'altezza di quelli di imageer?(fluidissimi con diversi tipi di effetti transizione)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il ridimensionamento in batch non credo che resco lo faccia. gli slideshow mi sembrano all'altezza di quelli di imageer
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.