|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
FTP
Avrei bisogno di trasferire dei files via ftp ad alcuni amici tramite la connessione a internet(con i programmini appositi oppure anche con la shell di DOS).
Io ho un'Alice640 e navigo dietro ad un modem/router con firewall. Alcuni amici invece sono dietro alla stessa configurazione con fastweb, altri invece direttamente con il modem ADSL e c'è anche chi ha il tradizionale 56k. Cosa devo installare sui vari PC in modo che tra di noi con la semplice digitazione da DOS di FTP <indirizzo IP> ci si possa collegare(dopo il riconoscimento tramite utente e psw) e fare le normali operazioni di get, put, mget, mput ecc...? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
dubito che sia possibile
se non sbaglio fastweb assegna un indirizzo ip della propria rete interna, che viene quindi nattato per essere immesso nella rete internet. pertanto al reale indirizzo del client viene assegnato un differente ip pubblico quindi alice to fastweb direi che non sia possibile, ma forse il contrario si può fare mentre invece per fastweb su fastweb non ci sono problemi cosa devi installare: un ftp server! esiste un server ftp nativo di microsoft (è una parte di IIS) oppure ce ne sono in giro di completamente gratuiti e più facilmente configurabili, basta fare una ricerchina... firewall: devi configurarlo in modo da lasciare aperta la porta dell'ftp (non ricordo il numero), ovviamente sia in ricezione che in uscita. se la linea è aziendale e il tuo amministratore di rete si rifiuta, purtroppo non puoi farci granchè... ciao mailand
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Grazie delle informazioni!
Ora cerco qualche server FTP Cmq sono tutte linee private
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Genova
|
Personalmente ti consiglio BulletProof Server FTP.
Io l'ho installato e devo dire che fa il suo dovere. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: treviso
|
Quote:
se non puoi toccare le porte puoi sempre provare a usare un'altra porta , tipo la 80 la 25 e la 110 che quasi sicuramente sono aperte.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.