|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Segmento B: Quale?
In casa abbiam deciso di pensionare la Panda 4*4 (oddio non proprio pensionare.... io da buon neopatentato ci farò ancora molti chilometri) e buttarci su una macchinina nuova:
Le papabili sono: Fiat Punto Ford Fiesta Peugeot 206 Opel Corsa Ce ne sono altre che potrei includere?? Ditemi pro e contro e cosa scegliereste voi. Come motori ci orienteremmo su un diesel 1.3/1.4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
fiat punto 1.3 multijet..
perchè?1 perchè son le 2.40 ed è la prima della lista |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mio fratello ha appena preso una ibiza 1.4 benza... sembra molto carina e ben fatta.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Segmento B: Quale?
Quote:
punto 1.3 mjt corsa 1.3 cdti
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ti dico Punto e 206: la prima da sempre l'utilitaria per eccellenza, la seconda una vettura ancora molto piacevole oggi poi con gli sconti.
Certo che pero' entrambi i modelli sono vecchiotti come progettazione (entrambi sono della fine anni '90). Per la freschezza del progetto direi Fiesta con l'ottimo motore 1.4 by PSA TDCi/HDi. La Corsa la considerei anche per l'altrettanto ottimo MJ 1.3 della Punto Fiat, pero' anche lei come progettazione non e' molto piu' giovane (e' uscita nel 2000, con un restyling successivo). Io ti direi anche la C3 motore Fiesta/206 oppure Mazda2 (stesso motore). Ibiza=Polo quindi assolutamente sì pero' 3 cilindri =S uhm e il 1.9 TDi e' troppo grosso... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io ho una ibiza 1.4Tdi mi trovo dawero bene...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

///
/// Sehnsucht