|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Pareri su Mobo Asrock e ECS
Salve, avrei piacere avere dei pareri su questi due marchi di Motherboard, da chi magari le ha provate, Sono davvero le peggiori ? o instabili ? o magari è solo questione di marketing per cui da alcuni vengono ingiustamente criticate? e se poi si va a vedere sono le più vendute !!(perche costano poco).
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Pareri su Mobo Asrock e ECS
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io ho un barton 2500+ si asrock k7n8xe+ e devo dire che la scheda madre si è rivelata abbastanza flessibile e dotata.
L'overclock è possibile anche se è possibile intervenire solo in maniere ridotta sui settaggi: niente parametri spinti, niente overvolt mostruosi, ma il suo lavoro lo fa. Come stabilità ho un po' da recriminare: in 2 mesi il pc ha bootato qualche volta in malo modo e nemmeno caricava windows ma devo capire se è un problema di ram farlocche o altro Circa le prestazioni, sono inferiori di circa 10% rispetto all'nforce2 (54s contro 48s al superpi a parità di sistema), ma se utilizzi applicazioni non spinte direi che il gioco vale la candela. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
le ram sono le stesse, i timings idem; forse perchè il pc è in mano a mio fratello?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
io ti sconsiglio la ecs parere personale nn reggo 1 mese con windows installato o formatto 5 gg fa e nn va gia un caxxu nn prendere ecs ascolta me paga un po de piu ma prendi una mb ottima parere personale
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ma le ECS sono proprio male ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Io ho montato qualceh ASrock e una ECS, in nessun caso ho avuto problemi. Certo non sono mobo da farci lavori "strani" (tipo overclock spinti, etc.). Sulla ECS addirittura ho impostato con successo un sempron a bus 200 senza problemi
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
sara un caso che succedano tutte a me allora
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
aiuta sai, a far comprendere meglio i messaggi agli altri utenti
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Re: Pareri su Mobo Asrock e ECS
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città: limbiate
|
forse tra ECS e asrock si salva la seconda , le prime e' meglio evitarle , considerando che orami con 50 euro si prende pure una asus , e con poco piu una abit (parlo per amd k7)
ecs = e che schifo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Da quello che mi sembra di capire, leggendo i vari post, mi verrebbe da fare una considerazione e cioè che non ci sono in particolare Mobo "granitiche" nel senso che bene o male la mobo super stabile e a prova di errore non esiste. Ognuna può avere il
suo problema che a volte dipende da altri fattori, tipo "Bios" o vari settaggi spinti o OC. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
skede dove si puo puntare un po di piu su stabilita secondo il mio parere sono : Asus - Abit - Gigabyte - Msi - Dfi
Secondo me si dovrebbe puntare su queste, almeno per avere piu stabilita e garanzia almeno io la vedo cosi poi se sbagliato fatemelo sapere grazie. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con le ECS ho avuto sempre qualche problemino, con le asrock vado bene per ora.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
|
Ho avuto una k7s5a per 2,5 anni senza problemi di sorta: fantastica
Ho avuto 2 Asus in 2 mesi: uno schifo totale. Dell'OC non me ne è mai fregato nulla. ECS = SI ASUS = NO ASROCK = NONSO
◘ Acquisti & Vendite :: ◘ • ciufoligo • aracnox • Rei & Asuka • SergioStyle • Europa • Blackened • francist • zerone • Dylan il drago • laba • GoKeN_SDS • Krishna • ciociola • DocBrown • Alpha4 • oldfield • Estar • Haku • stemino • Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
io invece boccio ECS e Asus
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
bè
bè guarda qui http://www.socketzone.com/modules/tu...rial.php?tid=1
questa è una rece di una srock...poi io personalmente ho provato la k7s41 e va bene...con sempron e altri processori...unico neo bisogna installare correttamente le periferiche ide....
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Città: limbiate
|
guardate che i problemi si possono avere sia con asus abit ecs msi ecc ecc
il problema e' che le ecs sono fatte con materiali scadenti , grossolanamente appunto costano poco per montarle sui pc integrati e di bassa fascia .... che poi funzionino non lo metto in dubbio ma cmq rimangono ultime in tutti i test che ho visto e ci sara un motivo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.