|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
P580 e Nforce2 SoundStorm
raga ho un problemino delle mie cassette 5.1 p580 creative (casse acustiche é un elogio per questi altoparlanti) e la scheda audio integrata soundstorm di una asus nforce2 a7v8x-e deluxe...in sostanza se faccio il test audio la cassa centrale emette sia sia il proprio suono che quello del subwoofer...sento i bassi dalla cassa centrale e non sento il tipico suono proveniente dal subwoofer...come se non esistesse. Ho provato tutti i settaggi con tutti i driver fino al 5.11
Cosi' ho messo una creative 5.1 con kxdriver e tutto funzione a dovere. Devo rassegnarmi ad usare l'odiata altra info: che differenza hanno le casse sbs by creative da quelle creative ufficiali?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
inverti i cavi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quali scusa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono ancora fermo alla situazione descritta, qualcuno ha qualche idea?
E' giusto che senta il rumore che dovrebbe fare il subwoofer sulla cassa centrale nel test soundstorm? ho provato ad invertire i cavi arancione e nero collegandoli al nero e all'arancione ma non risolvo nulla. aiutino?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ma quando ascolti musica, films il Sub funziona.????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
insomma ipotizziamo l'ascolto un mp3, nel pannello di controllo nvidia ci sono 6 barre corrispondenti ai volumi delle 4 casse, 1sub e 1centrale e i MISURATORE VU che indica il livello delle singole casse+sub..
PROVA 1: LFE NON ATTIVO, OPZIONE CLONE ATTIVA Il MISURATORE VU indica il volume delle casse ma non del centrale e del sub. ovviamente il centrale non é attivo senza aver attivato l'opzione LFE e il sub funziona "fisicamente" ma non viene rilevato dal MISURATORE VU. PROVA 2: LFE ATTIVO, OPZIONE CLONE ATTIVA Attivando LFE il centrale funziona fisicamente, ma emette suoni molto bassi, distorti e comunque diversi dalle altre 4 casse, con un LFE elevato comunque. La cosa strana é che viene rilevato dal MISURATORE ma non nella casella centrale ma in quella del SUB. PROVA 3: LFE ATTIVO o NO, OPZIONE CLONE ATTIVA diminuendo a zero i volumi delle 4 casse "normali" anche la funzionalità del sub diminuisce a zero e quindi o non sento più nulla o sento la cassa centrale come nella prova 2 se attivo LFE Tutto questo per chiedervi, E' NORMALE? Con Scheda Creative e KXDriver non ho nessun problema e la cassa centrale funziona perfettamente anche con gli mp3. Devo proprio mettere la sblive5.1?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.