|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nuovo pc per Video Editing
Sono in procinto di cambiare PC e di darmi al Videoediting
Meglio Intel o AMD ? Ho sentito dire che i pentium sono più performanti in questo campo... E' cos'ì ? Per quanto riguarda invece i dischi fissi pensavo di montarne uno 'normale' per il sistema operativo e 2 (SATA) in RAID (striping) per l'elaboazione dei filmati Cosa ne dite ? Un 120 GB lo utilizzerei invece 'come backup' sul quale copiare il 'frutto' dei miei lavori Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Intel senza pensarci minimamente.Tutto il parco software editing video è realizzato specificatamente per Intel,meglio se dual.(Ma Mac sovrasta tutto)
Vedrai subito che 3-4 giga di ram non fanno male.I dischi mettili in raid 0 e abbonda con lo spazio,non è mai a sufficienza.Io ho 560 giga in tutto,per editare ho 400 giga in raid 0 serial ata,che a volte con progetti di 5-6 ore diventano stretti stretti.Mica c'è solo Premiere...ci devo lavorare certo,ma anche con After Effects,Cubase sx e Encore DVD.Per non parlare dell'interazione con un certo Photoshop.Per quelli che ridono dei 3-4 giga di ram fatevi un bel rendering su un 50 minuti di file avi da mini dv applicandogli un Magic Bullet editors con effetto Miami...poi vediamo chi ride p.s io parlo della mia esperienza riguardo i software,nel senso che puoi di sicuro lavorare con Vegas piuttosto che Premiere,con Scenarist,con Acid o Pinnacle(!!!) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Quote:
Altro discorso è se invece lavori con programmi di grafica quali Photoshop x i quali è necessaria una grande qta di ram se vuoi lavorare con grandi progetti e non avere continuamente il disco che effettua lo swap. 400 GB sono fin troppo sovrabbondanti (certo è meglio averli che no) anche x lavori di 6 ore, visto che 1 ora di video in formato avi-dv occupa 13 GB. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.