|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 312
|
consiglio su temperatura
Possiedo pc con procio A xp 2000...montavo dissi della cooler master...non ricordo il modello, so solo che era troppo rumoroso e ogni tanto "fischiava"allora ho deciso di cambiarlo e sono andato nel mio negozio di fiducia e ho cercato qualcosa di un po piú silenzioso,magari con vantola di portata maggiore...alla fine ho comprato sempre un cooler master CP5-8JD1F-0L che ha una ventolina piu grossa quindi maggior portata quindi meno giri....MA......la temperatura é piú alta rispetto a prima!!
Mentre prima avevo una temperatura di sistema 27°C e il procio a 34°C(appena acceso il pc) con ventola a 3800rpm....ora ho 42°C di sistema e 45....ripeto...45°C sul procio con il nuovo dissipatore!!! Risultato...il rumore é diminuito notevolmente ma la temperatura non mi piace cosi alta che poi so gia che fa la fine dell'altro che si inchiodava!! Sottolineo che ho gia letto tutte le vostre guide e ho eseguito il lavoro con tutto il mio amore e la mia perfezione... vorrei sapere qualcosa di piú GRAZIE CIAO A TUTTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
|
beh uso ank'io questo dissipatore sul duron 1800.....strano,nn è male dato ke con la ventola downvoltata a 7v nn supero mai i 45°....hai messo troppa pasta termoconduttiva?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 312
|
no no ho riprovato sia mettendone tanta che la giusta quantita!!
é tutto eseguito in maniera corretta ho utilizzato tutte le guide del sito |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Controlla quanto calore riesce a dissipare il nuovo e il vecchio dissipatore.
Per caso hai una ventilazione scarsa nel case? sembrano tanti i ° della mobo.
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
|
esatto più ke la temperature del processore quella più preoccupante è la temp del case....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 312
|
il vecchio dissi non ricordo la sigla il nuovo...sulla scatola non c'é scritto,potrei guardare sul sito
Non ho ventole nel case ho solo la seconda ventola dell'ali che tira fuori l'aria un altro problema é che il mio pc dentro é tutto compresso...il diddi é vicinissimo all'ali,per montarlo ho dovuto togliere l'ali. Mi consigliate di cambiare case o aggiungere qualche ventola nel case? se insieme alle ventole metto anche dei pannelli fonoassorbenti? riducono veramente il rumore? c'é qualcuno che li ha provati? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
|
Se hai l'alimentatore in verticale ti consiglio di cambiare case oppure tenere l'ali fuori dal case, come faccio io.
Comunque metti almeno una ventola per il ricircolo d'aria, meglio 2.
__________________
RunningForum.it |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 312
|
no l'ali fuori no...per quei pannelli nessuno sa niente?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.



















