|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Da voce a testo
Ciao conoscete un programma che riesce a convertire la voce in un testo?
Tempo fa mi e' sembrato di aver sentito parlare di un prog del genere ma non mi ricordo come si chiamasse |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Direi Dragon naturally speaking..... so che ha bisogno però di molte ore di "addestramento".
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
scusa ma interessa nache me.....cosa intendi per addestramento?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Che devi leggergli dei testi più volte per insegnargli le tue inflessioni,
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Sottoscrivo, è un ottimo programma che uso spesso per fare la bozza in simultanea delle traduzioni.
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Dragon
Ciao
Anche io lo uso al lavoro e confermo che ho dovuto spendere un po' di tempo per configurarlo. Tempo che ho recupertao in seguito non scrivendo più molto. Non è pesantissimo rispetto a quello che fa ma costicchia. Ciao. Luca |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Da un registratore digitale audio a testo!
Ho un urgenza di questo genere. Uno dei miei principali ha registrato tramite registratore digitale una conferenza sua. Ora ha la necessità di trasferire il documento in testo. Questo registratore è dotato di cavo USB, quindi presubimilbente posso collegarlo al pc x avere il file audio.
Stavo guardando il Dragon naturally speaking, oppure ibm viavoice. Solo che entrambi i software parlano di traduzione da comando vocale diretto tramite microfono , invece la mia esigenza è di tradurre in testo un file già registrato. Sapete se questi software possono fare questa cosa ? GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non me ne intendo (premessa importante) però penso che un software di riconoscimento vocale funzioni allo stesso modo sia se la voce è "in diretta" sia sela voce viene riprodotta. Il punto è l'apprendimento: per riconoscere la voce correttamente e a buone velocità quei software necessitano di un periodo di apprendimento in cui insegni a loro come pronunci le frasi. Quindi se vuoi che la voce registrata venga riconosciuta velocemente e con pochi errori c'è bisogno che il tuo capo istruisca il software, credo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Questo è sicuramente un problema, in quanto difficilmente si mette a "insegnare" con la propria voce, tenendo conto poi che non ho idea se abbia registrato solo la propria voce o anche quella di un interlocutore, in quanto era a una conferenza.
La mia speranza che trascriva buona parte del testo, in quanto si tratta di una registrazione di 5 ore!!!! Per ora l'unica soluzione è che una mia collega si prenda registratore e cuffie e trascriva a mano piano piano tutto il registrato.. se già un programma mi trascrivesse almeno buona parte, si velocizzerebbe il lavoro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.