Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2004, 19:16   #1
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Low-Poly .... ?

Stavo cercando di creare un modello Low-poly da inserire (eventualmente) in un gioco, ma volevo prima farvi qualche domanda:

1. Devo usare un ogg. poligonale modificabile o una mesh modificabile? o è indifferente?
2. Devo usare solo triangoli?
3. E' corretto usare "sviluppa uvw" per mettere la mappa sul mio modello? o se voglio poi importarlo in un gioco devo usare un altro metodo?
4. Consigli? (siti, tutorial, guide, ecc... ecc...)


Spero che qualcuno possa darmi una mano
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 14:17   #2
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Ciao, anch'io ho iniziato a modellare per fare modelli per videogiochi; usa edit poly che ha più funzioni e di solito necessita di triangoli, i poligoni quadrilateri spesso non sono supportati dai giochi
Certo devi crearti una Uv mapping per applicare le textures, in pratica srotolare tutti i poligoni su un piano per poi poter disegnare le mappe.
Per esportare.. be li devi vedere se ci sono tools appositi per il gioco in questione o istruzioni per farlo direttamente da max.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:45   #3
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Riporto UP con una domandona da 1.000.000 di dollari

Come si fa il conteggio dei poligoni?
Quella scritta che dice
xxx Triangoli
xxx Quadrati
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:51   #4
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
Devi guardare i triangoli.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:51   #5
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Per i triangoli fai edita mesh e poi clicca col destro sull oggetto e seleziona proprietà, in alto a sinistra ti dirà facce e vertici con i rispettivi valori
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 19:52   #6
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Per i quadri stessa cosa ma dai edita poly.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:05   #7
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
1104 facce triangolari .... com'è? è troppo?

EDIT:
Se mi sbatto riesco a ridurli un po', ma sotto i 1000 no di certo
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 20:55   #8
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Quote:
Originariamente inviato da AleFra
1104 facce triangolari .... com'è? è troppo?

EDIT:
Se mi sbatto riesco a ridurli un po', ma sotto i 1000 no di certo
Troppi? ma per cosa scusa?
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 21:16   #9
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
Per i videogiochi 1000 poly sono pochi, in genere si usano almeno 3000.
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 22:24   #10
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da josefor
Troppi? ma per cosa scusa?
Per niente, per allenamento.
Comunque è la Ferrari F2001
Quindi, se consideriamo 1000x20=20000 poligoni (in F1 ci sono 20 auto giusto?) + la pista= molti più poligoni

giusto?


Comunque, quando ho finito (se viene qualcosa di decente) magari posterò qualche immagine ....... magari



P.S. ciò che sto facendo non è per un gioco in particolare, ma per allenarmi a creare modelli low-poly
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 22:44   #11
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Si ottimo, pero è chiaro che se puoi arrivare fino a 2000 3000 poly è meglio, quindi conoscere i reali limiti del engine del gioco è indispensabile, tra l'altro adesso vanno le normalmaps, dove queste mappe vengono generate da un modello hight polys ed in secondo tempo applicate ad un modello semplificato.
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 12:22   #12
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Piccola immagine del muso

c'è ancora mOOOOlto da lavorare, e c'è pOOOOco tempo libero
Immagini allegate
File Type: jpg wip_f2001_011.jpg (21.0 KB, 30 visite)
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 15:22   #13
josefor
Senior Member
 
L'Avatar di josefor
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 986
Dai ficooooooo!!!, certo che ne hai usati pochi veramente...
Ma è il massino che ti puoi permettere?
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 19:09   #14
AleFra
Senior Member
 
L'Avatar di AleFra
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da josefor
Ma è il massino che ti puoi permettere?
no, come dicevo lo sto facendo tanto per .... non avevo idea di quanti ce ne fossero di solito. Tra l'altro a me sembravano fin troppi .... ma la prossima volta ci metterò più impegno


Purtroppo il muso era facile.... i problemi stanno venendo con il retro .... vedremo
AleFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 10:35   #15
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
http://www.low-poly.it/index.php conosci questo sito? è nato per sviluppare 3d con pochi poligoni, da quello che ho visto, ora tratta di grafica in generale, sicuramente se chiedi nel forum ti possono aiutare.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v