|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: pisa
|
pipe fra processi
Salve a tutti....
Sto realizzando un progetto in C del tipo client-server che deve funzionare nel seguente modo: Il client invia richieste al server che effettua delle operazioni e restituisce i risultati al client. Ho il server e un client. Il server deve creare il processo figlio ed eseguire il codice del cliente con una EXEC. Lo schema generale del server e questo (considerando solo la comunicazione server -> client): pipe(p[]); \\crea pipe pid = fork() if (pid==0){ \\ figlio close(p[0]); dup(p[0]); \\ redirigo STDIN execv("client",.......) \\ eseguo il client } else{ \\ padre close(p[1]); dup(p[1]); \\ redirigo STDOUT ........ } Ora, tutto cio che il server scrive tramite write su standard out va in standard in del client. Ma come spedisco i messaggi dal server e come li ricevo dal client ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
i processi connessii dalla pipe devono avere un antenato in comune. Secondo me per lil tuo progetto ti conviene usare le FIFO(che sono sempre delle pipe) che ti permettono di connettere 2 processi qualsiasi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

Ho concluso positivamente con : yellope, simpon, angelomavino, EltricBlue, gridalo, fastez, irK, fabio536,Reiser Darkside, AMING, Mystik85