|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
Ventola Abit NF7-s
Salve ho preso la scheda madre sopra indicato ma la ventola centrale ( quella del chipset diciamo) nn gira . E' normale?
Da cosa Può dipendere ? Grazie mille Il Pc sembra funzionare .
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
Re: Ventola Abit NF7-s
Quote:
hai controllato il filo, l'attacco ... forse hai qualche difettino sulla mobo ...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
se hai una ventola a disposizione puoi cominciare a circoscrivere il problema provando a collegare un'altra ventola.
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
Ragazzi nn funziona ....o meglio ......fa un piccolo scattino iniziale e poi + nulla ....cosa fare ? si possono ordinare di simili?
Il computer sembra funzionare ...quali possono essere le conseguenze del mancato funzionamento della ventola?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Ventola Abit NF7-s
Quote:
potrebbe essere un po' di polvere accumulata ma se la scheda è nuova fattela cambiare: la ventola è lì per funzionare! si può anche sostituire con un dissi passivo (raccomandato anche sul south bridge). ricordo che una buona areazione del case è fondamentale. saluti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io ho appena montato un dissi passivo (Zalman ZM-NB47J) al posto del dissi originale (con la sua ventolina rumorosa..
e già che c'ero ho messo anche un dissi passivo sul southbridge Cercati un dissi del genere o ne prendi uno da un vecchio pentium magari e poi lo adatti (anche sull'usato ne trovi cmq di dissipatori così) Oppure smonti la ventolina e provi a sistemarla, magari ci vuole un po' di olio o c'è della polvere dentro che la blocca.. byez! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.