|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Bonifacio - Verona
|
OC - MAC
Salve a tutti (sono nuovo),
spero che qualcuno possa aiutarmi..... avendo a disposizione una quantità di Mac non indifferente cha va dal 7100 al G5 Double vorrei sapere se qualcuno ha overclockato qualcosa. Sono riuscito fino al G3 (Blu/Bianco) portandolo 350@475 rendendolo stabile...penso che sia il limite i 500 non riesco a raggiungerli.... Qualcuno sa qualcosa per G4 (Grigi o Silver) ? Ho letto in giro (se non sbaglio) che esiste un software che regola il molti e bus ... sapreste indicarmi qualcosa? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Quanti MAC Hai ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Adesso sott'occhio ho
4 G3 5 G4 B/G 2 7600 2 G5 2x1,8 Ghz e tra poco qualche Silver... (tieni conto che abbiamo circa 150 terminali) Lavorando in una ditta Grafica ne passano parecchi di Mac.... e io sono il Tecnico It
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: OC - MAC
Quote:
Poi ti consiglio di passare da qui. Trvi qualcosa (pochino per i miei gusti) anche su macspeedzone.com... e infine il miglior amico dell'uomo: Google Su Google trovi certi articoli "indipendenti" di alcuni temerari che hanno portato avant con successo simpatici overclock. PS: se conosci il francese anche macbidouille (forum) è frequentato da buon smanettoni.
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: OC - MAC
Quote:
Si trattava di dissaldare una microresistenza surface-mounted e risaldarla da un'altra parte. Ho visto le istruzioni per overclockare un eMac e la tecnica rimane sempre quella (http://www.lbodnar.dsl.pipex.com/eMac/eMac-upgrade.html). Non credo che ripeterei l'esperienza: le micro-resistenze sono davvero MICRO (http://www.lbodnar.dsl.pipex.com/eMac/eMac-jumpers.jpg) e risaldarle è davvero un'impresa. Meno male che avevo uno stereomicroscopio in giro... Comunque ho avuto un po' di panico quando ho rimontato tutto e non si accendeva... ma poi era solo un connettore allentato! :-) Overclockare i PC è troppo facile ;-) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.