|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
problema accensione: monitor spento
da alcuni giorni rilevo il seguente problema:
accendo il PC ma non viene caricato (quasi )niente tanto che il monitor va in risparmio energetico senza ricevere segnale.Il pc risulta acceso in quanto si accendono la spia di alimentazione e le ventole di raffreddamento. Avevo pensato subito a un problema hardware, ma quì viene il bello: se schiaccio il tasto di reset il computer si avvia sempre regolarmente (!!!) ed inoltre il problema si verificava anche sul PC di un amico e (NOTA BENE) su entrambi i PC il problema ha cominciato a verificarsi dopo che è stato istallato il software power DVD (personalizzato ATI) che, personalmente, ritengo sia direttamente o indirettamente coinvolto nel problema. per il momento ho fatto un ripristino dei file di sistema (ho win98, e ho seguito il metodo di Nicscic publicato sul forum: nessun problema rilevato) e reistallato (senza disistallare i precedenti) i driver della scheda video. conoscete qualche virus o bug che creano problemi simili (a discredito della mia tesi)? ma soprattutto cosa potrei tentare ancora prima di un liberatorio formattone ?? ciao e grazie a chi ha la pazienza di aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.