|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chaintech ZNF3-250 impressioni
Qualcuno ha questa mobo?? Come vi trovate con oc, bios e ram??
Ho un giga k8ns pro e vorrei cambiarla x tutti i casini che crea e sarei propenso verso la Chaintech...che ne dite? CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
dicono sia la migliore al momento...io sto aspettando la mobo praticamente già ce l'ho me la da un mio amico, il procio e le ram le sto aspettando inizio settimana prossima
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che ce l'ha gia'???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Anzichè prendere la mobo , vendi la mem che hai e prendi 1 banco da 1 giga , e vedi che la mobo non ti da problemi. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La Chaintech mi sa che ce l'hanno in pochissimi.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho delle corsair xms 3200 ( 1- 512 e 2- 256) e le sto' facendo andare solo con un banco da 512, ho fatto la mod diretta a 3.3 che sulla nf7-s me le faceva andare alla grande ma su sta' mobo arrivo a 215 e poi si riavvia il comp.
Ho fatto 200 prove con diverse impostazioni ma niente...le ho messe in asincrono e il procio arriva tranquillamente a 240 ma le ram in sincrono non se ne parla x non parlare del bios ..casini a palate tranne che con l'F1...mah riesco a oc solo con ET4 dato che l'fsb con i bios nuovi rimane bloccato... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh allora prenditi la Chaintech , magari ti soddisfa molto di più e non da problemi con la ram. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia di AP
|
ho installato una chaintec VNF3-250 e devi dirti ke dopo qlc rogna iniziale,e' andata subito a bomba.
completissima la sezione x l'overclock sul bios controllo di TUTTE le frequenze(fsb a passi di 1mhz,AGP ) e i voltaggi(vcore,memoria chipset) con delle ram economiche(s3+ pc3200) ho testato 9.5x 225 HTT 3x ma penso possa andare ancora MOLTO avanti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
ma è uscito il nuovo bios a me da temperature sballatissime
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Quote:
a me senza cool & quite attivo mi indica una temperatura di 33° in idle (con la scheda madre a 34) e 40° sotto sforzo a 2450, il tutto con un dissipatore ridicolo adesso cmq proverò il nuovo bios e vedrò, ci sta che stavolta sballi completamente nell'altro senso |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah, se vuoi sapere delle ram, io problemi non ne ho avuti, con 2 banchi da 512 di adata sono arrivato a 230 con l'1:1 stabilmente, più su non mi reggono le memorie
il bus più alto che ho raggiunto è 245 (ma di più non ho nemmeno provato), con le ram a 208 ho fatto solo pochi test così, non perchè non fosse stabile ma perchè mi pareva andasse meglio a 230 con mem in sincro (e prima volevo fare dei test seri a questa frequenza) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma la chaintech non ha un programma per fare l'upgrade del bios da windows?
e io che non ho un lettore floppy e nemmeno il dos, son costretto a restare con quello che ho per sempre? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che processore hai 3000 o 3200? 512 o 1m? L'ho ordinata....martedi' arriva poi comincia a smanettarci |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
scusa, mi ero scordato di scriverlo
3000+ con 512 cache |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
cmq ho sbagliato a scrivere... volevo sapere se era uscito il nuovo bios... che con quello base le temperature erano sballate....
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se puoi provala, io come ti ho detto non ne ho la possibilità P.S. guarda soprattutto se nel nuovo c'è la possibilità di cambiare il molti, a questa scheda è l'unica cosa che manca |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Però gli utenti come spl,Freddie M.,lo hano messo a 9.5,come hanno fatto? Cmq comincio a pensare che ci sia qualche prolema di incompatibilità con i chip delle mie ram,delle cosair xl. Messe negli slot 2 e 3 non finisce neanche il post iniziale. Negli slot 1 e 2 sono instabili a 210 Ora le ho messe negli slot 1 e 3 e a 210 ho giocato per un'oretta a far cry,e sembrava tutto tranquillo,ma non ci giurerei che fosse tutto rock solid... p.s. a 220 invece sono completamente instabili.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho sentito che si può cambiare da windows usando un programmino, ma non ho ben capito quale
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Speriamo che qualcuno ci illumini!
Cmq ho cercato nel sito usa,ma di bios c'è solo una ver.,la 1.0...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.