|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Templi di Selinunte
ecco alcune fote che ho scattato di recente con la mia Sony W1
al parco archeologico di Selinunte http://xoomer.virgilio.it/trainside/ (le foto sono grandi circa 1mb ciascuna) aspetto pareri... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non interessano a nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
sono foto troppo "classiche" che non esprimono nulla di particolare. Fanno semplicemente vedere i templi tutto qui. Quindi ok per illustrarle agli amici e parenti per far vedere dove sei stato ma tutto qui.
Non sono nè originali nè di difficile realizzazione quindi nulla di artistico e/o complesso. Forse se giocavi con qualche effetto luce/ombra dovuto dal sole oppure inquadravi i templi da angolazioni con taglio della scena originale, allora poteva uscire qualcosa di artistico. Ripeto le foto sono venute bene ma sono difficili da commentare appunto perchè prive di originalità e difficoltà operativa. Hai visto il soggetto (più o meno interessante) e gli hai fatto la foto. Non hai pensato/studiato però a come fare la foto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie, in effetti mi interessava soprattutto un parere sulla qualità delle foto +
perfettamente d'accordo sulla banalità del punto di vista, sono foto senza pretese artistiche, io le definisco foto turistiche... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle rovine potevi almeno esserci anche tu con la tua compagna o qualcuno semmai in posa particolare in quanto il soggetto della foto è poco interessante e bello (almeno per me). Così facendo sarebbe stata una foto più "personalizzata".
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
imho il soggetto delle foto è estremamente interessante e bello...
le foto sono di buona fattura.... non sono certo artistiche ma non credo tu non abbia queste velleità quindi vai tranquillo ciao
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
se vuoi un paiod i consiglio da appassionato e non certo da un artista dell'immagine
io avrei esposto di più le colonne e le pietre varie.... in modo da dare l'idea l'effetto del sole della sicilia che picchia, quasi urta contro i palazzi, i templi, le rovine.... anche perchè il colore del cielo è un po' "smorto" e quindi il tutto avrebbe tratto vantaggio un tempo di esposizione più lungo... con soggetti con una simile "geometricità" è inoltre facile creare giochi di luce e contrasti forti, netti, taglienti io in questi casi preferisco usare il bianco e nero e giocare con la luce, bruciando i dettagli meno rilevanti magari proprio in controluce... ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Imperia e Torino
|
Delle belle cartoline, molto classiche!
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti, era quello che volevo sentirmi dire,
adesso proverò a seguire i vostri consigli per realizzare foto meno banali... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.