|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
P4C800-E DE LUXE e AGP
Con la mb in oggetto ho riscontrato uno strano problema, infatti dopo aver assemblato tutto il pc non si avviava, vi risparmio tutte le prove effettuate per capire il motivo di ciò, se non che al momento di smontare tutto, per chi sa quale motivo dimenticavo l'alimentazione accesa e non appena estraggo la scheda grafica (9800 PRO) dallo slot AGP, il pc come per incanto si avvia...
Allora reinsersco la 9800 e... SI SPEGNE!!! fatto e rifatto tre volte... giova precisare che la 9800 su altre main funziona perfettamente così come l'ali quindi dopo l'ennesima prova di riscontro, contatto il venditore che mi sostituirà la mb. Ma solo per curiosità, secondo voi cos'è stato? ho anche resettato il bios.... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Re: P4C800-E DE LUXE e AGP
Quote:
Anche io quando ho acquistato questa mobo ho avuto parecchi problemi (non del tuo genere però) che ho risolto flashando il bios all'ultimo disponibile sul sito asus...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il bios all'ultimo disponibile sul sito asus...
partisse lo farei anche, ma senza scheda grafica... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
una scheda video pci nn la hai?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no purtroppo... certo che con una sk graf pci potrei aggiornare il bios, si ma c@@@arola sta mb costa 191€!!! (ed era prezzata 226€!!!!!!) capisco aggiornare il bios, ma dover trovare una pci per poterlo fare, bè sti c@@@i signori ASUS cambiatemi la mobo. O non è giusto? ma il problema le asus erano si poco overclokkabili ma almeno erano stabili, questa è l'eccezione che conferma la regola...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
INCREDIBILE!!!! metto una 9600SE e parte. Vabbè dico aggiorno il bios e andrà.
Macchè flasho ci rimetto la 9800 pro e non parte. Credo che questa mobo non sopporti la scheda in questione. Notizie? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Ciao e' successo anche a me
La scheda infatti me la faro' sostituire... P.S.: in precedenza prima della 5900xt la mamma ha convissuto egregiamente con una 9800pro sapphire e farcry
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
la domanda mi sorge spontanea... ma l'ali regge? perchè se nn funzica con la 9800 ma con la 9600 allora FORSE c'è qualcheproblema di alimentazione... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si l'ali è un enermax da 353W effettivi e come vedi dalla sign il wattaggio tra le due config è lo stesso, anzi il 3000+64 assorbe 89w contro i 81,9w del PIV.
Ho telefonato all'ASUS è mi hanno detto di inviare un fax che prob avrebbero scritto una relase del bios appositamente... ci credo prorpio... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.