|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
INTOPPO.......
Ciao Ragazzi,
Uso Win XP PRO come file system e solamente ora mi sorge questo problema: per i file condivisi ho a disposizione solamente 10 sessioni, mi spiego meglio, possono collegarsi solamente 10 utenti alla volta e non di più, tant'è che all'undicesimo quando prova a collegarsi gli appare l'errore, qualcuno di voi sà spiegarmi meglio il perchè di questo e anche se c'è la possibilità di alzare questo limite o addirittura rendere le connessioni illimitate (visto che il pc è sovradimensionato per il lavoro che deve svolgere) GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Non hai mica per caso abilitato le quote della condivisione del disco fisso?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Hai Win Xp in inglese ed hai per caso installato il Sp2 ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
è una questione di licenze.. se vuoi far collegare più di 10 pc ad u nserver, o usi linux o usi windows 2003 server.. poi anche così.. ma solo con windows, hai comunque delle limitazioni sul numero di utenti.. ma puoi attaccarci più di 11 pc...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Scusate non sono stato preciso del tutto,
allora il mio pc è un windows XP professional con SP1, non ho abilitato le quote del disco in quanto è condivisa solamente una partizione del disco e gli altri utenti che ci accedono sono tutti windows e NON linux o altro. se riuscite a capirci qualcosa..... grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ar
|
Scusami ma gli utenti accedono via rete in locale o in remoto?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
leggiti la licenza che c'è all'inizio.. te lo dice chiaramente anche con il 2000 pro. x poter collegare più di 10 utenti alla volta contemporanemante allo stesso pc devi avere una versione server del sistema operativo, tipo linux o windows 2000 server o 2003 server.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.