|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
hosting linux con mysql e mail, quale il migliore?
Stavo cercando un hosting che avesse queste caratteristiche:
- Server Linux - Supporto php4 e magari anche php5 - Database MySql - Almeno due o tre caselle di posta - Spazio almeno di 20 Mb, sarebbe meglio di piu, ma bisogna vedere se poi posso tipo caricare immagini o file detro nei cambi blog del dataBase senza grossi problemi di lentezza Chiedevo appunto dove posso trovare un servizio simile e se gia ne conoscete che magari funzionano bene??? dimenticavo con aruba attualmente spendo 25 euro l'anno circa, per un hosting windows, database access 5 mail e spazio illimitato, non intendo scostarmi molto da quella cifra |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e se ti affidi di nuovo a aruba solo che cambi da windows a linux?
Come è aruba in termini di affidabilità? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Aruba, almeno fino ad un annetto fa e nelle versioni "economiche", va benone se il tuo sito ha un traffico limitato.
Se invece il traffico è elevato preparati ad avere diverse ore (se non giorni) di down ... Noi, con www.freestyler.it , siamo dovuti scappare dal disdegno: il sito rimaneva down x 1 ora ogni 30 minuti Però se non hai grosse pretese o grosso traffico direi che va benone
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dici che 30 utenti li supporta?
Se no cosa consigliereste sempre stando sui 25 € annui |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
aruba come servizio per la mia esperienza lo trovato molto lento, e per siti pesanti, spesso si blocca.
come assistenza lo trovato molto attrezzato, perche ha molti clienti. pero se ti capita di essere messo su server con altri siti che hanno molto traffico é la fine.... datemi nomi di server linux mysql affidabili.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quoto in toto.
Io andrei su hosting americani: hanno prezzi bassi e servizi notevolmente affidabili. Due a caso: http://www.totalchoicehosting.com/ e http://www.webhostingbuzz.com Se il tuo dominio è un .it devi però registrarlo presso un mantainer italiano e poi imposti da pannello di controllo i dns dell'hosting ... Unico problema che potrebbe esserci è che l'assistenza è esclusivamente in inglese. Altrimenti di affidabili in Italia conosco www.rdservizi.com anche se a dire il vero non ricordo i prezzi. Cmq questi sono sempre online sul messenger e ogni problema che sorge lo puoi comunicare subito
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Reggio Emilia
|
Io uso SITE Internet Solutions e mi trovo benone (rapporto qualità prezzo) www.site.re.it
Spendo 50,00 € + IVA anno 50 Mb di spazio 5 e-mail pannello di controllo dominio compreso li contatti tramite e-mail. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Reggio Emilia
|
Perchè è molto ?
Tieni presente che l'assistenza è telefonica e immediata e poi io ho potuto notare una buona flessibilità nei servizi per es. proprio oggi mi è arrivata un'e-mail dove mi annunciavano che le e-mail ora sono illimitate su tutti i piani hosting. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo sito trovi un sacco di provider votati da i loro clienti. Mi pare di aver capito che è una sorta di "garante" dei servizi di hosting. Puoi avere un sacco di info sui diversi servizi. I 2 che ti ho citato sono tra quelli più alti nella "classifica" di soddisfazione del cliente e soprattutto sono quelli che hanno ricevuto il maggior numero di voti rendendo il sondaggio molto affidabile. Io credo che a breve passerò sotto uno di quei 2 citati col mio sito. Poi magari posterò un commento ...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sarò impopolare,ma preferirei stare su hosting italiani, sia per una questione di assistenza, sia perche non mi destreggio benissimo con l'inglese, sia perche non mi servono prestazioni estreme e prezzo minimo......
dalle vostre esperienze , quali hosting italiani? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Al di la delle singole esperienze personali io mi darei un'occhiata alla sezione di html.it riguardante gli hosting
http://hosting.html.it/ In particolare c'è una sottosezione nella quale ci sono delle recensioni vere e proprie di servizi di hosting
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a-a-ah... attenzione, c'è il trucco! prima cosa si pagano meno di 3$ al mese anche perché il dominio non te lo danno... e quello va bè, si compra con 9$ circa annuali. Ma poi BISOGNA SEMPRE LEGGERE IL CONTRATTO!! dall'inizio alla fine, senza saltare neanche una riga. Così facendo salta fuori che: - la banda illimitata non esiste. Se metti dei grossi download nel tuo sito ti segano l'account! - in un sito tra i più alti nella classifica c'è un limite di dimensione dei file di 20 MB! (non segnalato tra i piani, ovviamente) - in molti hosting non ti permettono l'uso di chat java perché sprecano troppe risorse -__- - non puoi mettere dei filmati in streaming perché idem come sopra - devi fare attenzione a quante risorse "sprecano" i tuoi file cgi perché idem come sopra (in buzzhosting non puoi nemmeno usarli!!!) - tutti fanno MOLTA attenzione alla posta che mandi (per lo spam) ma a volte sono molto restrittivi. Per esempio in buzzhosting non possono essere mandate più di 200 email all'ora/1000 email al giorno. -___- Tipo se hai un sito famoso dove per iscriversi c'è la conferma via mail sei rovinato. e via discorrendo.... quindi BE CAREFUL e spendete 10 minuti per leggere tutto il contratto ciauz!
|
|
|
|
#14 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dove hai letto che su buzzhosting non si possono usare? Le Personal CGI-BIN fanno parte delle features dei loro spazi ... Quote:
Quote:
Cmq a parer mio le "limitazioni" che vengono messe in questi servizi sono una garanzia in più per quanto riguarda la qualità del servizio. Se io so che la banda è limitata sono certo che se io ne consumo meno di quella disponibile il mio sito sarà sempre UP. Lo stesso vale per lo spreco di risorse dei CGI/BIN. Dovremmo smetterla di cadere nella "trappola" degli hosting a risorse illimitate. Le cose illimitate soprattutto se a basso costo non esistono!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
già.. purtroppo
ciaouz!
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
che ne dite di questo? http://hosting.masterweb.it/cheap.htm
S.O. Linux RedHat: Enterprise 3.0 Controllo costante degli aggiornamenti (patches di sicurezza) Registrazione gratuita di un dominio .it o .com, .net, .org Altre estensioni TLD internazionali (opzionali con supplemento tasse NIC) Pannello di controllo cPanel Spazio disco disponibile 200 MB 10 caselle e-mail POP3 da 50 MB Accesso Webmail + mailing lists Alias illimitati 5 Accounts FTP configurabili (pannello) Estensioni Front Page configurabili (pannello) 5 sottodomini (sottodominio.dominio) Carrello vendita on-line cgi preconfigurato attivabile da pannello Statistiche grafiche + logs PHP (ultima versione) Perl (cgi-bin) 5 DB MySQL Gestione MySQL e PHPmyadmin Gestione illimitata permessi directories (pannello) 8 GB/mensili di traffico (banda 6Gbps. condivisa) Assistenza tecnica on-line e telefonica Raccolte script php e cgi disponibili Raccolte script cgi attivabili da pannello e preconfigurate Accesso Internet dial-up + server SMTP personalizzato (opzionale gratuito) com'è? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
leggere in italiano non vuol dire che sia in ITALIA
Rilevazione instradamento verso masterweb.it [195.78.7.36] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 <1 ms <1 ms <1 ms ***.***.***.*** 2 4 ms 3 ms 3 ms ***.***.***.*** 3 3 ms 3 ms 3 ms ***.***.***.*** 4 3 ms 3 ms 3 ms 213-156-49-130.fastres.net [213.156.49.130] 5 3 ms 3 ms 3 ms 10.254.1.49 6 13 ms 12 ms 12 ms 10.254.0.22 7 14 ms 13 ms * 59.59.59.78 8 14 ms 13 ms 14 ms 59.52.2.46 9 14 ms 13 ms 14 ms 59.59.60.33 10 14 ms 13 ms 13 ms 59.59.59.121 11 14 ms 13 ms 14 ms 81.208.50.2 12 15 ms 14 ms 14 ms Gigabit1-0.GW4.MLN4.ALTER.NET [146.188.62.213] 13 15 ms 14 ms 13 ms so-1-0-0.XR1.MLN4.ALTER.NET [146.188.6.210] 14 14 ms 14 ms 14 ms so-0-0-0.TR2.MLN4.ALTER.NET [146.188.3.113] 15 24 ms 23 ms 23 ms so-3-1-0.TR2.FFT1.ALTER.NET [146.188.2.217] 16 23 ms 23 ms 23 ms POS2-0.BR2.FFT1.ALTER.NET [146.188.6.114] 17 25 ms 24 ms 24 ms so-0-2-0-crj1-FFM1.de.cw.net [62.208.234.149] 18 47 ms 30 ms 30 ms ge-0-3-0-bcr3.fra.cw.net [195.2.3.49] 19 30 ms 29 ms 29 ms bcr3.par.cw.net [195.2.1.14] 20 31 ms 29 ms 30 ms har1.par.cw.net [208.172.250.2] 21 49 ms 49 ms 48 ms 208.172.252.142 22 50 ms 53 ms 49 ms 195.78.6.140 23 58 ms 54 ms 53 ms 195.78.8.214 24 53 ms 66 ms 49 ms 195.78.7.36 Rilevazione completata. un consiglio che ti posso dare è fai un ping del sito per vedere la velocità (non fondamentale ma intanto vedi come va) fai un tracer per vedere dov'è la WebFarm e poi ti posso garantire che se costrano poco vuol dire che valgono poco, magari ti mettono su un server con già 300/400 domini "medi" e vai lentissimo. non so se lo scopo è "di diverimento o professionale nel caso del primo resta su aruba nel secondo vattene in america |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.