|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
HELP suse 9,1 e internet
aiuto! ho appena installato la suse 9.1 che mi ha riconosciuto il modem ma non riesco a connettermi...
ho aperto kppp, creato una nuova connessione (jumpy, uso il 56k del mio acer 291lci) e quando faccio connetti mi dice che non c'è dialtone... che vuol dire? vi prego aiutatemi Grazie Erik
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan ![]() Ultima modifica di kobane : 12-08-2004 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
![]() |
#3 |
Senior Member
|
uppete bis
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
nodialtone = il modem non rileva il segnale di linea libera.
non conosco kppp, io uso una connessione adsl, però potresti controllare nelle varie opzioni di aver settato come località di chiamata l'italia (ogni nazione ha le proprie segnalazioni sulle reti telefoniche). se anche così non dovesse funzionare, prova a vedere se esiste un'opzione tipo "non attendere segnale di linea libera prima di comporre il numero" o simili. bye
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Finalmente qualcuno... mi sentivo un po' particella di sodio...
ho provato a fare come dici ma non mi funonzia, provato a settare senza attesa del segnale di linea ma nulla... in piùtra le nazioni l'italia non c'è... che faccio?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
dovresti dire che modem è
il fatto che lo riconosca non significa che abbia i driver dai uno scanpci da un terminale di root e guarda cosa dice riguardo al chipset
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è integrato sul portatile... mi dice che è sulla porta ttySL0 o qualcosa del genere... cosa vuol dire la L messa lì?
è una porta com?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() dai da consolle dmesg e guarda se riesci a capire di che tipo è la suse te lo ha messo sulla porta ttySL0 che dovrebbe essere la per lo smartlink di cui ha anche i driver installabili guarda se yast -i smartlink-softmodem ti installa i driver prima pero controlla con dmesg o da windows che modem è
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.