|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Strano problema modem/router
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un router wireless Siemens Santis 50 che utilizzo collegato tramite cavo di rete con il desktop e tramite wireless con il portatile. Devo dire che ero abbastanza soddisfatto per la semplicità di configurazione e per la portata wireless con il portatile, fino a quando... Fino a quando non ho provato ad effettuare alcuni upload con ftp ed altri software. Non riesco ad andare a più di 10K al secondo. Inizialmente pensavo ad una cosa sporadica del momento, ma poi ho verificato che quello è il massimo che riesco a dare in upload anche tramite i vari test di velocità che si trovano sulla rete (anche in download sono intorno ai 65K). Questa velocità di upload la ottengo sia con il desktop che con il portatile. Ma la cosa veramente strana è che se scollego la presa telefonica dal router e la attacco ad uno degli altri due modem usb che ho (alcatel manta e fastrate usb) senza spegnere il pc o altro, aspetto che si riallinei e provo a fare un test, vado ai canonici 78/80k in download e 30/32k in upload!!! Le impostazione da verificare nel router non sono poi tante e ho provato a collegarmi sia in ppoa che in ppoe, ma niente. L'unico parametro che cambia qualche cosa e un Peak Cell Rate che può andare da 10 (download a 0.2k ![]() Ho pensato anche di fare un upgrade del firmware ma dato che questo router lo dovrò utilizzare in un'altra abitazione, mi consigliate di aspettare e verificarlo su un'altra linea adsl? Potrebbe essere un problema di compatibilità con la centrale? Datemi qualche idea su cosa verificare o provare!!! Grazie e ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.