|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Alcuni problemi con la slack10
Ragazzi ho diversi problemi che mi affliggono con la nuova slackware:
1) Come si fa a far funzionare la benedetta rotella del mouse 2)L'agpgart non si carica ed in fase di avvio ho questi messaggi: /lib/modules/2.4.26/kernel/drivers/char/agp/agpgart.o.gz: init_module: Invalid argument /lib/modules/2.4.26/kernel/drivers/char/agp/agpgart.o.gz: Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters. You may find more information in syslog or the output from dmesg /lib/modules/2.4.26/kernel/drivers/char/agp/agpgart.o.gz: insmod /lib/modules/2.4.26/kernel/drivers/char/agp/agpgart.o.gz failed /lib/modules/2.4.26/kernel/drivers/char/agp/agpgart.o.gz: insmod agpgart failed 3) Provenendo da una SuSE sono un po' disorientato e non riesco a capire come si abilitano e disabilitano i servizi e verificare il loro stato. Qualsiasi suggerimento e link sono bene accetti. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
x il primo problema :
correggi /etc/X11/xorg.conf così Option "Protocol" "IMPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" e decommenta (cioè togli il #) Option "Device" "/dev/psaux" # Option "Device" "/dev/mouse" Option "Device" "/dev/psaux" # Option "Device" "/dev/ttyS0" # Option "Device" "/dev/ttyS1"
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
1- apri il file /etc/xorg.conf, nella sezione mouse aggiungi la riga
Codice:
Option ZAxisMapping "4 5" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
xVegetaSSJ5
Si il problema dell'agpgart l'ho avuto subito dopo l'installazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
2) guarda nei log che errore da di preciso
al max metti agpgart nella blacklist di hotplug,dovrebbe esser quello che cerca di caricarlo 3) i servizi partono se hanno l'attributo eseguibile e sono in /etc/init.d/ ( o /etc/rc.d/ ? non ricordo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
xThe Katta
Si, lo so tutto ciò che riguarda moduli e servizi è nella directory /etc/rc.d, solo che nella mia vecchia distribuzione per abilitare o disabilitare un servizio bastava mettere S o K avanti al collegamento dello script. Nella slack10 questo metodo non è stato adottato o almeno così a me sembra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
In /etc/rc.d/ trovi tutti gli script relativi ad ogni runlevel di init, ben leggibili e commentati. Se vuoi che un servizio non parta al boot basta che gli togli il permesso di esecuzione. Se lo vuoi far partire dopo l'avvio usa /etc/rc.d/<servizio> start|stop|restart . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie per le risposte. Con il mouse ho risolto e cercherò di capire l'approccio "BSD" per i servizi.
Per l'agpgart non avete nessuna idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
puoi provare ad entrare nel bios
e abilitare l'opzione: Assign IRQ For VGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non riesco a trovare nel bios il modo di settare l'IRQ della scheda video.
x gli altri: avete altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.