|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Temporizzazioni Corsair Twinx XMS3200LL v1.1
ciao a tutti !
Ho montato due banchi da 512 della suddetta memoria (v1.1 2326 512XMS twinx 3200LL) in dual channel e hyperpath attivo su scheda Asus P4P800-E Sulle specifiche della ram si legge: CAS Latency 2 RAS to CAS Delay 3 Row Precharge 2 (o RAS Precharge) Active to Precharge Delay 6 (o Precharge Delay) Bank Interleave 4 Sul mio sistema non è installato NULLA. Ho acceso, entrato nel BIOS, e visto che la memoria era impostata secondo il SPD. Ok. Cambio i valori in: CAS Latency 2 RAS to CAS Delay 2 Row Precharge 2 (o RAS Precharge) Active to Precharge Delay 5 (o Precharge Delay) Bank Interleave --> questo non c'è nel BIOS o forse si tratta del: Burst Lenght 4 (valori possibili: 4 e 8) Salvo il BIOS, e riavvio.... Tutto OK, entro nel BIOS e mi mostra i valori da me impostati. Posso a questo punto dire di avere memoria stabile settata a 2-2-2-5, o devo aspettare di far la prova con il sistema operativo installato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
devi fare pe forza la prova col sistema operativo..
il boot te lo puo anche a 6000 mhz ma poi è stabile a 4000. installa e gioca coi timings e voltaggi. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
testale con prime, cmq quelle memorie dovrebbero avere su gli winbond bh-5... io ho due coppie di banchi con gli stessi chip ed entrambe si fanno 250 MHz in dual prime solid @3,3 volt
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tradotto: per quelle ram fare quello che hanno fatto è assolutamente normale, finché non ci fai vedere i numeroni non siamo contenti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.