|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
problema con ECS K7VTA3
ciao a tutti.
ho un problema con una mb ECS K7VTA3: l'ho montata, ho collegato tutto correttamente, mi vede il proc AMD Athlon XP 2600 e mi vede gli HD e i 2 dvd. Ci sono banchi ram DDR333, uno da 512 ed uno da 256 e me li vede correttamente. All'avvio nessun msg d'errore, lista periferiche, calcolo ram ... inizia il caricamento di wn xp con la barra bianca che avanza orizzontalmente ... quindi terminata dopo 2 sec la barra bianca, dovrebbe apparire la schermata win xp ... invece rimane tutto nero e non va avanti ... NON è un problema sw in quanto ho provato anche con un'altro hd con sistema operativo, ma si blocca allo stesso punto ... potrebbe essere un problema ram? ma se me la vede correttamente all'inizio ... cosa suggerite??? GRAZIE 1000 in anticipo, Marco.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
prova ad usare un solo banco per volta, magari non sono molto compatibili o uno dei due è difettoso.............
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
hai reinstallato il sistema operativo?il win2k,xphome,xppro e serv2003 non consentono di cambiare scheda madre...
Asus X550VX, Intel Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz, 20GB Ram (Kingston HyperX KHX2666C15S4/16G + 4GB saldati sulla Scheda Madre), nVIDIA GeForce GTX 950M 2GB (Asus), Samsung SSD 850 EVO 1TB, HL-DT-ST DVDRAM GUE1N, Realtek RTL8821AE Wireless LAN 802.11ac PCI-E |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: problema con ECS K7VTA3
Quote:
ha ragione mrram, se cambi mobo senza reinstallare, cambiando chipset, è impossibile non formattare, pena malfunzionamenti e blocchi continui. spesso anche rimanendo con chipset uguale è meglio formattare comunque. vai di format
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.