|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Matematica Discreta
ma esiste un libro valido per capirla ?
magari semplice e ricco di esempi ? che basi matematiche si devono avere per capirla ? grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che tipo di matematica sarebbe
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
3 post inutili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
stai tranquillo, discreta (e lo dice il nome) è la matematica meno stronza che puoi trovare all'università
![]() soluzione di sistemi di equazioni, matrici, calcolo vettoriale, numeri complessi... c'è roba del genere. avevo un testo chiarissimo ma l'ho venduto tempo fa e non ricordo di preciso il titolo. se mi fai un elenco dei testi consigliati forse ti so dire qual è. la tua prof non la conosco quindi non ti so dire se è buona o meno, la mia cmq era una santa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
praticamente corrisponde a algebra e geometria di ingegneria?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mah, è 3 settimane che seguo e non ho capito molto in quanto molti degli argomenti sono per me una novità ho visto che vanno bene coloro che hanno fatto lo scientifico o che hanno già sostenuto esami di analisi I o II in situazioni precedenti il libro è della Addison-Wesley - Matematica Discreta ne cercavo uno comprensibile anche da chi non l'ha mai fatta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Bianchi forse ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Bianchi non direi. è la prof del secondo turno, cattivella
![]() farò una ricerca e ti saprò dire (spero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
SEGUIRE STUDIARE ........... .......... ......... PREGARE cmq è interessante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma è comprensibile ?
io ho delle dispense che sono più utili a chi già le cose le conosce e deve solo ripassarle |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
di primo acchito sembrano semplici e di conseguenza, comprensibili anche da me che è da un pezzo che non mastico matematica ![]() è dura togliere la ruggine ma lo è ancor di più quando ti confondono le idee; possibile che ogni autore deve utilizzare simboli personalizzati ? vabbè, grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Queste sono pensate per un corso del primo anno...ho chiesto a un collega però, non è roba mia! ![]() Cmq, se ti hanno consigliato un testo, anche se non ci si capisce nulla, non abbandonarlo del tutto se trovi uno che ti è più congeniale: usalo almeno come indice di argomenti da studiare e assolutamente non adottare convenzioni e simboli diversi da quelli usati dal prof che hai! E' una cosa che indispone da matti! ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai altro materiale e lo posti grazie ho visto che nel file PDF c'è solo una piccola parte di ciò che ci "insegna" a noi la prof col suo programma cmq, il programma è questo: da farsi in 36 ore Insiemi. Relazioni tra insiemi. Relazioni d'ordine. Relazioni di equivalenza. Applicazioni. Numeri interi: principio di induzione; numeri primi; fattorizzazione in primi. Relazione di congruenza. Polinomi a coefficienti reali e operazioni tra polinomi. Radici di un polinomio e loro molteplicità. Polinomi irriducibili; fattorizzazione di un polinomio nel prodotto di irriducibili. Sistemi lineari di m equazioni in n incognite. Risoluzione con il metodo della riduzione a scalini. Matrici e operazioni tra matrici: somma, prodotto per uno scalare, prodotto riga per colonna. n-uple di numeri reali. n-uple linearmente dipendenti e indipendenti. Determinante di una matrice e sue proprietà. Calcolo del determinante. Matrici invertibili. Calcolo della matrice inversa. Caratteristica di una matrice. Teorema di Rouché-Capelli. Matrici simili; autovalori e autovettori (definizione e calcolo). Condizioni di diagonalizzabilità. Operazioni in un insieme. Strutture algebriche. Sottostrutture, omomorfismi, quozienti. Gruppi. Spazi vettoriali. Ultima modifica di misterx : 21-10-2003 alle 21:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Aprofitto anche io per le dispense
![]() Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Quote:
Consolati, mi trovo nella tua stessa situazione, essendomi iscritto dopo qualche anno del diploma (a causa del lavoro) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.