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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
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Assistenza Acer
Voglio rendervi partecipi anch'io della triste esperienza che sto vivendo con l'assistenza Acer.
Più di dua anni fa presi un portatile Acer 1301. Circa un mese fa, a garanzia appena scaduta, il portatile iniziò ad evere problemi: una volta acceso, una minima vibrazione faceva oscurare il monitor. Lo portati al negozio deve lo acquistai: "Visto che la garanzia è scaduta, sarà direttamente il nostro centro di assistenza a tentare la riparazione, altrimenti lo spediremo all'assistenza Acer". Gli spiegai l'urgenza e i danni che ricevevo non potendo utilizzare il portatile e il tecnico del centro di assistenza mi rassicurò dicendo che l'Acer è molto celere nel riparare e entro 7 giorni avrei riavuto il mio portatile. Ora, per farla breve, salto tutto l'accaduto, le telefonate, le risposte ricevute dal negoziante (allucinanti !!!!!!!!) e vengo alla situazione attuale. Questa mattina l'ennesimo passaggio al centro di assistenza del negozio: - E' grave, è grave (prognosi riservata). Bisogna cambiare la sheda madre (trapianto di cuore) ma ancora non sappiamo il prezzo (lista d'attesa per cuore nuovo). Forse ti costerà come il valore del portatile (trapianto negli USA). Rispondo: -Ma è un mese!!! Mi conviene comprarne uno nuovo. Certo è che non prenderò più un Acer, ma probabilmente un Dell, che da quello che si legge hanno la migliore assistenza (e tu venditore dei miei stivali non venderai). Inoltre rendo pubblico l'accaduto sul forum di hwupgrade. - Fa come ti pare, ma questo non accellererà la riparazione del tuo Acer. E sai che danno che fai all'Acer? Sai quanto gli interessa? Sentito questo sono uscito: ho moglie e figli e non posso compromettermi, ma gli avrei ribaltato il bancone sopra. Ora prenderò un portatile nuovo, Dell o IBM (per l'assistenza). Quel negozio non mi vedrà più. L'Acer non mi vedrà più. Rendere di dominio pubblico l'accaduto non è un danno? Non credo, ma comunque sia mi sono sfogato con chi è in grado di capirmi. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
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ti sono vicino in questo momento di dolore
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 2001
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Le riparazioni fuori garanzia sono sempre particolarmente difficoltose e costose...
Dell a quanto sento dire ha un'ottima assistenza ma le riparazioni fuori garanzia hanno costi improponibili...
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Ryzen 5 5600X, 32GB DDR4-3000MHz, Asrock B550M-Pro4, Case Fractal Design Dfine Mini, SSD Samsung 980Pro 500GB http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
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Grazie e chi mi è vicino nel momento di dolore e sconforto.
Prendendo un Dell, sicuramente estenderò la garanzia a tre anni. Costa un pò di più, ma sicuramente (vedi l'accaduto) sono soldi ben investiti. E prima che scade la garanzia... prendere nuovo portatile. Questo è uno sporco gioco, ma chi il portatile lo usa per lavoro e in particolar modo in ambienti poco raccomandabili per la vita stessa dei pc (cantieri) ha altre alternative? |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Messaggi: 5310
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Re: Assistenza Acer
Quote:
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
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Fumata bianca.
Questa mattina mi è arrivato (dopo un mese) il preventivo per la riparazione del mio Acer. (Che abbiano letto questo 3D?) EURO 984,00 Devono sostituire il display 14,1". Ma non era la scheda madre come prima dicevano Ora la domanda viene spontanea: conviene spendere € 984,00 per far riparare un portatile Acer Aspire 1203XV (e non 1301, ricordavo male) pagato poco più di due anni orsono 1200,00 euro circa e che se oggi volessi rivenderlo (funzionante) vale forse anche meno di 500 euro? Io non credo e penso che tutti i soldi spesi extra per estendere la garanzia di 3-4 anni su un Dell siano i soldi meglio spesi. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
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ma scherzi? non ripararlo assolutamente, ti compri un portatile nuovo con quella cifra!
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
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Quote:
per quanto riguarda l' estensione di garanzia, anche acer la offre, e garantisce la riparazione in 5 gg lavorativi. Certo che se hai bisogno di un super servizio dell fa per te, visto che spessp già il giorno dopo hai il tecnico da te che ti ripara al volo la macchina. L' acer 1203 è stata una delle peggiori serie della storia, ogni investimento ulteriore su quella macchina è sprecato. Lo sarebbe comunque anche su un pc migliore. quei 980 € usali per comprare dell' altro. Puoi provare a vendere il tuo portatile rotto su ebay per 4 soldi, dichiarando che ha il monitor guasto. Magari a qualcuno interessa per i ricambi.
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Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Messaggi: 5310
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se non accetti il loro preventivo qual'è la spesa x fartelo riavere? |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
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Grazie per i consigli.
Il portatile rotto dovrebbe rientrarmi a costo zero. Dovrebbe. Proverò a venderlo per quattro soldi, o lo collego ad un monitor tradizionale a casa e ci faccio giocare mio figlio (se funziona). Come avrò un pò di tempo invierò una è-mail all'acer: dalla presidenza al centro di assistenza e il mio tono sarà estremamente pesante. Ormai non ho più nulla da perdere e una protesta civile è un mio diritto. Mi sembra di esser preso per i fondelli o forse ancor meglio, per la gola... Tanto io l'Acer nuovo non me lo compro. Fondiamo il comitato anti-assistenza Acer. Possessori Acer: uniamoci. |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 417
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
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Quote:
Ma l'Acer legge questo forum? Come si potrebbe essere sicuri che lo leggano? Inviandogli una e-mail con allegato in collegamento del forum? Dobbiamo farlo. I ns. diritti sono calpestati. |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4580
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Quinx..non prendere più un Acer, ci sono altre ottime marche (con una egregia asssitenza)
DEll-IBM-Fujitsu-Siemens-Toshiba. Per l'assistenza ognuna di queste marche è molto valida... Ultima modifica di harsan : 14-07-2004 alle 19:29. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
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Quote:
Infatti harsan, sto facendo un serio pensiero all'IBM thinkpad G40. Ho aperto a tal proposito un'altro 3D per sapere il vostro giudizio, in particolar modo da chi lo usa, in merito. Eventualmente anche un Dell. Ciao |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Messaggi: 577
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io non ho avuto problemi con l'assistenza. sono ancora in garanzia.
avevo un problema sulla scheda video e mi hanno cambiato la scheda madre. tempo di attesa 10 giorni. tutto come prima senza perdita dei dati. |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 1118
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secondo me Acer, Dell o toshiba che siano poco importa....
una volta acquistato un loro prodotto sei costretto a pregare che ti duri per il maggior tempo possibile. ci prendono esattamente per il c.... e questo perchè piuttosto di "renderci convincenti" nel fare valere i nostri diritti preferiamo optare per l'acquisto di un nuovo prodotto... è una cosa completamente assurda che il costo di riparazione del monitor uguagli quasi il costo di un nuovo portatile. Anche da questo è evidente che lor signori hanno esclusivo interesse a vendere i loro cessosi prodotti infischiandosene altamente di un'adeguata assistenza post vendita. Se fate due conti questa è una delle ennesime conseguenze della globalizzazione economica.
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TRANSAZIONI CONCLUSE |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
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Re: Assistenza Acer
Quote:
Comunque sei stato sifgato e basta. Se la scheda madre ti parte fuori garanzia non ci sono molte soluzioni, soprattutto se la spesa vale più del notebook.
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"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
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Quote:
quoto alla grande, la peggiore serie di acer insieme alla alfa se non erro.
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"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
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e aggiungo che a me acer l'intervento me l'ha fatto in 9 giorni lavorativi la prima volta e in sette la seconda.
E poi a 140 euro nessun produttore ti offre la garanzia contro danni accidentali per tre anni.
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"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
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