|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Modena
|
IE vs Safari sul Panther
Salve a tutit,
vorrei farvi una domanda sui browser presenti sul Panther . Allora , il browser ufficiale è il Safari , OK , ma c'è anche l'IE di MSFT . Viste le note falle di sicurezza di IE , qualora si dovesse per forsa usare perchè il sito su cui si deve andare non supporta il Safari , come si fa' a scaricare le pach di sicurezza che MSFT mette continuamente fuori ? Meglio scaricarsi il Netscape 7.1 come browser alternativo al Safari ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
quali sarebbero i siti che non supporta safari?
Cmq IE per OSX non è aflitto dagli stessi prob di quello per windows, in quanto i worm e trojan vari sono scritti per Windows e sfruttano falle nelle strutture di IE-Win e non IE-Mac. bye |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Per quanto riguarda me...uso mozilla, il sistema delle tab all'inizio mi sconvolgeva...ma appena ti fai l'abitudine diventa un sistema potentissimo.
Safari non mi piace e explorer non lo userei per nulla al mondo (non lo uso neanche sui miei pc!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: IE vs Safari sul Panther
Quote:
Il problema di IE su mac e' che non e' piu' supportato da mo', quindi e' ormai vetusto.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi il problema sia dovuto al sito e non a Safari e' un altro discorso, ma tant'e'. AFAIK il grosso problema di Safari e'(ra?) nella gestione dei certificati.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
quali sarebbero i siti che non supporta safari?
Cmq IE per OSX non è aflitto dagli stessi prob di quello per windows, in quanto i worm e trojan vari sono scritti per Windows e sfruttano falle nelle strutture di IE-Win e non IE-Mac. bye Sono particolari siti crittografati che usano dei certificati sul tuo pc per entrare . Ad esempio siti di banche |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i certificati puoi anche provare con Safari. Scarichi Safari Enhancer e ti si attiva un menu' in cui puoi scegliere quale browser "finge" di essere. Spesso, selezionando MSIE per uinzoz, funziona.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non è molto tempo che scrivo qui .... sorry..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Non ti preoccupare
Anxi grazie così ho imparato !!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Scusate ,
ma che cosa sono i tab e dove si possono vedere ? ( Ho il G5 acceso , così ci vado subito !! ) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi fai mela+t e vedi subito come funzionano
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono le "schede" che vengono aperte nella solita finestra stile firefox no so selo hai mai visto
cmq apri safari vai su preferenze e attivale dopodichè mela+t e ne apri uno vuoto mentre se vai su un link e premi ctrl+clickmouse ti si apre un menù da cui puoi scegliere di aprire il link in un nuovo pannello |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Eh , magari potessi vedere come funzionano
Mi deve ancora arrivare il modem ethernet !!!! Entro lunedì però dovrei essere online con il G5 e gettare dalla finestra l'IBM !!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Allora ,
ho fatto Safari>Preferenze>Pannelli>clikkato su abilita navigazione a pannelli ..... Ho provato a schiacciare il pulsante con la mela+ clickmouse ( a dx e sx della barra spazio sulla tastiera ) , ma non succede nulla !! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.