|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Chiave usb si pianta nei trasferimenti
Ho un notebook con USB 1.0 e ho installato FC2 con kernel 2.6.6 a cui ho linkato il supporto USB 1 ma non il 2 (il mio portatile non ha USB 2).
Quando provo a trasferire file dalla chiavetta a linux il sistema il trasferimento si pipanta inesorabilmente (tipicamente a metà del file). La chiavetta è visibile e montabile con vfat su /dev/sda1, ma dopo che si pianta il driver va in crash e se faccio umount non riesco piu a fare il mount corret (mi dice che il dispositivo non ha un valid block device), Sapere come agire? Feyd
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
è formattata FAT16 o FAT32 ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non lo so era già formattata... al momento sono in ufficio con WinXP e mi dice semplicemente fat. se mi indichi come controllarlo recupero un linux 2.4 e provo.
Feyd
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Prova a montarla in modalità sincrona:
mount -o remount,rw,sync /dev/sda1 Questo dovrebbe "rallentare un pò" il trasferimento, ma è chiaro che c'è qualche problema nel driver usb. Quando ti si pianta il trasferimento, cattura i messaggi del kernel con dmesg > kernel.txt e allega il file kernel.txt che viene creato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
a me succedeva con il modulo per l'hub usb sbagliato
prova a cambiare uhci con usb-uhci (o viceversa) se hai i moduli uhci
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.