|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
Ghiaccio istantaneo nel liquido........si può?
Ciao a tutti,
stamattina a scuola un mio compagno si è fatto dare un sacchetto di ghiaccio istataneo ( inseguito a un coppino pazzesco..... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
up... era un po' vecchio ma sembre buona idea
credo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Parma MSN: simone.anghinetti@tin.it
|
Buona idea!
![]() Qualcuno sa se è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Non penso che avere tutti quegli ioni liberi nell'acqua del sistema a liquido sia una bella cosa...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
apparte il costo, e poi io non lo farei, sicuramente farebbe malanni!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Tu prova, poi ci fai sapere se si è rovinato qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come tutte le reazioni chimiche ha una durata, non puoi pretendere che duri all'infinito!
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
Quote:
di sicuro nn andrà bene però qualke tipo di reazione la farà imho
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Mi sembra molto difficile che vada oltre i sei mesi.. Dopo qualche ora i sacchettini li butti via!
![]() E comunque non credo sia il massimo per l'impianto a liquido. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
la si potrebbe adattare sotto la vaschetta in modo da raffreddare solamente l'acqua e NON miscelarla con essa!
credo sia una buona idea! ![]() bisogna accertarsi della durata Ultima modifica di Joepesce : 03-06-2004 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Re: Ghiaccio istantaneo nel liquido........si può?
Quote:
ecco cosa pensa un overclocker mentre sta a scuola ![]() ![]() ![]() anche a me ogni tanto succede la stessa cosa ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
ma vai ancora a scuola il 5 di giugno?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
credo sia impossibile che vada a scuola il 5 GIUGNO...eheh...visto che ci troviamo ancora al 3 di GIUGNO.... ![]() ![]() ![]() mentre il 5 MAGGIO beh direi k è normale...eheh ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Sarebbe possibile se la reazione chimica fosse REVERSIBILE e non so se lo è, ma anche se lo fosse richiederebbe un qualche apparato esterno (per espellere l'energia termica che il ghiaccio istantaneo ha assorbito reagendo chimicamente), quindi il problema è sempre lo stesso: il calore che assorbi dalla CPU comunque lo devi espellere nell'ambiente esterno, e l'acqua anche se gli abbassi la temperatura, la devi mantenere a quella temperatura.
Credo che se anche potessi disciogliere del ghiaccio istantaneo nell'acqua dell'impianto, ti durerebbe meno di un'ora, dopodichè, dopo aver esaurito la reazione, la temp. dell'acqua risalirà man mano fino a quella ambiente, forse addirittura peggiorando le prestazioni a causa del composto disciolto. Resta poi da valutare l'impatto che gli ioni avrebbero sull'impianto (non a caso si usa acqua demineralizzata).
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ke ne dite, un secchio con una ventola apposita ke fa girare il liquido, e in quel sekkio il liquido refrigerante, nel quale è immerso il radiatore, per dei bei test potrebbe andare bene!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non vedo il perchè miscelare quella sostanza con l'acqua!
![]() la si potrebbe mettere sotto alla vaschetta...certo le prestazioni sarebbero limitate ma: 1)non si rischia niente! 2)una volta che l'effetto si esaurisce lo si agita e lo si rimette sotto la vaschetta! che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
vabbè sarebbe solo per test....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
si facciano avanti overclocker-kamikaze
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.