|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bisceglie(BT)
|
Virus XONA
ciao a tutti vi scrivo per comunicarvi che un mio amico dopo aver prelevato un prg da emule, ha eseguito il prg e si è infettato il disco.
il virus gli ha cancellato prima i file .mp3 poi ai successivi riavvii tutti i .avi poi gli .exe. gli appariva a video la sritta che era stato infettato dal virus Xona e il numero di file cancellati in giro non ho trovato nulla a riguardo di questo virus xciò state attenti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
Probabilmente ti riferisci all' Axon, ovvero questo:
http://securityresponse.symantec.com.../w32.axon.html Infatti: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Cosa fare? Questo:
Quote:
Una nota importante è questa: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bisceglie(BT)
|
grazie per la risposta, cmq il mio amico ha formattato il disco
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Axon-HLLP.Riaz-Xenon NON rilevato dai maggiori antivirus!!!
Ragazzi sta succedendo una cosa molto curiosa sul newsgroup di free.it.enkey: in un archivio è stato rellato un file exe che a quanto pare è il mitico Axon, un virus che cancella tutti i file avi e mp3 presenti sull' hd.
La cosa curiosa è che la maggior parte degli antivirus NON LO RILEVA!!!! Tutti i piu grandi come NOD32, Fprot, MCafee scazzano alla grande. I primi che sono riusciti a rilevarlo sono Antivir PE e KAV. Ho fatto la prova con la mail che ho su virgilio, la quale viene scannata dal norton della Tin.it ed effettivamente il file risulta essere infetto. Fate occhio!
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte. Ultima modifica di ziobystek : 12-05-2004 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
manda a [email protected]
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come non detto....ricevuto
Ciao Eraser
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Ragà io lo so bene che sto virus non viene rilevato perchè mi ha sputtanato tutto senza che norton 2004 reagisse in alcun modo....
Funziona come una bomba ad orologeria....cancella avi, mp3, e muta in sè stesso tutti i file exe... Non è esente alcuna partizione... Il sasser era ridicolo rispetto a sto virus eppure nessuno ne parla...forse perchè nessuna multinazionale è stata attaccata... Io intanto mi sono giocato un sacco di file anche imporatanti... Ciao a tutti...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fprot continua a non rilevarlo....mi sa ke passo ad antivir.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Ciao...
Io sono l'amico di Fran che come uno stronzo si è beccato sto virus... Voglio precisare che nonostante avessi Norton 2004 installato, aggiornato alle ultime firme ed attivo nulla ha fatto per contrastare questo virus... Da venerdi la symantec ha perduto un cliente... Inoltre voglio precisare che come dice agma il virus si ribecca se si fa una formattazione solo della partizione di sistema...in effetti l'ho sperimentato ancora sulla mia pelle perchè il virus muta tutti i file exe presenti anche nelle altre partizioni e una volta che le si esegue riparte il processo di distruzione di questo virus... UNICA SOLUZIONE E FARE UN FDISK...QUINDI PERDERE TUTTI I DATI PRESENTI NELL'HD TANTO TUTTI I SOFTWARE SONO IRRIMEDIABILMENTE INFETTI ED INUTILIZZABILI!!! Spero di essere stato di aiuto a qualcuno raccontando la mia esperienza personale con questo virus... Ciao a tutti. P.S. COMUNQUE AGMA L'ULTIMO MEX MI HA DATO UN Pò FASTIDIO...MI SEMBRA UN Pò STRAFOTTENTE...INVECE DI SUGGERIRE UNA SOLUZIONE A ME E A TANTI ALTRI CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI TROVARSI DI FRONTE A STò VIRUS FAI DEL SARCASMO...MI SEMBRA UN Pò FUORI LUOGO...VOLEVO VEDERE TE AL POSTO MIO SE RIDEVI...CIAO
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ragazzi aspettate
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 13-05-2004 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si si...non è una cosa repentina...anke perkè mi trovo abb bene con fprot!
ti ho mandato la mail.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ne stiamo parlando anke qui.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ho unito le due discussioni
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non si puo' fare una lista degli Av che lo rilevano e quelli che non lo rilevano ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Non sapevo di questo virus! Ma quando è saltato fuori? Io ieri sera ho fatto 2 scansioni con avast 4 home, una all'avvio (prima di arrivare in Windows, per intenderci) e una dopo l'aggiornamento, fatto, appunto, ieri sera. Posso stare tranquillo? Si diffonde solo tramite quei due file *.exe e solo in p2p o anche nei modi più consueti? Comunque, secondo me, visti gli effetti di sto virus, stavolta non è opera di qualche hacker incallito, ma è stato "commissionato" da qualche multinazionale... Ecco quindi perchè non se ne parla nei TG come si è fatto invece per il Sasser (che era un Worm, oltretutto...). Che dite, sto esagerando con le paranoie?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Cmq mi piace questo virus.... chi lo ha fatto Urby?? Che OO!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Il mio PICCì: Lian Li V2010-FSP RAIDER 750W-Asrock AB350 Pro4-AMD Ryzen 7 2700x-2x8 Gb G.Skill F4-2400C15D-16GFX-Sapphire R7 260X OC 2GB-Crucial MX500 CT500MX500SSD4-Seagate ST2000DM008