|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bari
|
mondo apple... o non mondo apple?!
crucciato dal terribile dilemma, chiedo a voi, che meglio di me conoscete il mondo dei pc...
dovrei comprare un notebook da usare in università per realizzare circuiti o software tipo derive o mathlab.. però ho 100.000.000 di domande che mi tormentano... da dove iniziare?! cosa prendere?! meglio un acer o un apple?! bho?! allora iniziamo... almeno ci provo,.. vi dico cosa mi servirebbe come notebook: 1. che sia leggero e magari piccolo 2. che abbia una batteria duratura ke non mi pianti dopo 1 ora e mezza!!! 3. ke abbia il masterizzatore dvd... 4. su cui possa farci girare programmi con estensione exe che girano su windows.. che so come mathlab... derive... word... la chat C6.. icq.. ecc ecc (ps: mi hanno detto ke si usa un emulatore.. ma... come funziona?!) che mi consigliate?! io non ci capisco piu niente... grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
sono un possessore di un ibook...! è un ottimo portatile, la batteria va che è una meraviglia ed il s.o. è 1.000 volte meglio di win!!
ma io ti consiglio di buttarti su un centrino!!! insomma, perchè comprare apple per poi metterci un emulatore windows?? spendi qualche soldo in più e ti compri un centrino!!!! questo è il mio pensiero
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: mondo apple... o non mondo apple?!
Quote:
Insomma, ti conviene stendere uno schemino dei sw che ti servono e vedere quanti dovresti far girare in emulazione e per quanto tempo. Se e' la maggioranza, stai su un portatile Windows (inciso: personalmente ho una qual certa avversione di acer, puoi trovare sicuramente di molto meglio).
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Mathlab esiste per mac eccome!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma... se uso un emulatore (per favore spiegatemi come funziona)... non posso far girare tutti gli exe di windows?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Io mi sono dovuto abbassare a usare Matlab 5.2.1 in ambiente Classic...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
imho se devi prendere un apple per poi farci emulare le applicazioni la maggior parte del tempo prendi un portatile wintel così non ti fai troppi pensieri |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi... mi sa ke mi devo prendere un acer centrino....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
... sei fissato con 'sti acer...
Centrino lo usano tutti i produttori di portatili, mica solo acer. Ultima modifica di Maikid : 17-05-2004 alle 03:16. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si lo so... ma ho visto delle statistiche e gli acer semvrano sempre i megliori... poi non so .. anche xkè io non voglio spendere piu di 1500e....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(non ho una grande opinione degli acer)
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se ti vedi un pò di recensioni di pc (questo sito)... spesso li confrontano con toshiba, acer, asus.. in generale cmq gli acer li ho sempre visti ai promi posti...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
gli acer negli ultimi anni sono migliorati molto ed ora sono molto meglio di portatili ben più noti come i toshiba
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.