|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
F-Secure impalla il PC
Ciao a tutti,
dopo aver provato praticamente tutti gli AV alla fine ho installato F-secure5.30 ... mi sembra che vada bene, ma ultimamente sempre + spesso aprendo alcune cartelle particolarmente piene di grossi files o apendo alcune pagine internet il pc si impalla (cpu 100%) per alcuni minuti costringendomi a volte a resettare, mentre altre volte si sblocca da solo dopo un po'... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
A me funziona bene e' molto stabile , ma ho il sistema appena formattato pulito e lindo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che ver. hai? .... cavolo ho provato tutti gli AV, speravo che questo andasse bene
AVG leggero ma non efficace Norton no comment Kaspersky buono ma pesantissimo AVP poco efficace consigli? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
help
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
|
Attualmente sto provando F-secure client security 5.52 9490,ho notato che lasciando l'impostazione di default sulla scansione in tempo reale i file che venivano scaricati da kazaa con virus non li intercettava proprio,allora l'ho abilitato per la scansione di tutti i file perfetto in questo modo è un mostro,pero' si evidenzia una enorme pesantezza,e confermo che mi rallenta notevolmente il sistema nonstante il mio gb di ram e sistema formattato da poco.Il norton I.S 2004 e meno pesante ma è molto meno efficace nella ricerca dei virus,il kaspersky 5.0 121 abilitando a parita' tutte le scansioni è molto piu' leggero e molto semplice ,grande nella ricerca di virus,per il momento continuo a provare l'f-secure che comprende anche il firewall
Cooler Master Stacker,Antec tp 550w,DFI Lanparty NF4 ULTRA-D,VENICE 3200+,ZALMANN CNPS 7700 CU,X-1300 pro 256 MB,2x512 KIT GEIL ONE TCCD CAS 1,5,raptor 150gb+hd WD gb sata2,,dvd lg,cdrw plextor 52-24-52A,master dvd Benq 1625 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie, altre esperienze?
ma non è possibile avere un AV che non sia lui stesso un "virus"? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
AVP poco efficace? Non mi sembra proprio... Comunque bisognerebbe vedere che caratteristiche ha il PC in cui hai installato F-Secure. Tieni presente che con i suoi tre motori di scansione è praticamente l'antivirus più pesante in circolazione... è normale che possa creare problemi di tanto in tanto. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
... con AVP mi sono beccato diversi virus, pur stando attento a non aprire mai email strane ecc....
F-secure è installato sul pc in sign: Duron 1600, Win2000, 256MB ram |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
sn appena stato sul sito di F-Secure ma non ho ben capito la differenziazione delle versioni
http://www.f-secure.com/download-purchase/list.shtml tra le varie evaluation c'è l'antivirus a sx per l'uso home. E' aggiornato agli ultimi worms/virus? Perchè non si parla ad es di Nimda come avviene nel riquadro a destra per la soluzione business F-Secure Anti-Virus Client Security v. 5.52 la quale però non accenna alla presenza di alcun firewall ( eppure mi par di capire che sia integrato con l'AV) Mi spiegate per favore? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
|
La mia vers.5.52 è integrata di firewall (f-secure)
Cooler Master Stacker,Antec tp 550w,DFI Lanparty NF4 ULTRA-D,VENICE 3200+,ZALMANN CNPS 7700 CU,X-1300 pro 256 MB,2x512 KIT GEIL ONE TCCD CAS 1,5,raptor 150gb+hd WD gb sata2,,dvd lg,cdrw plextor 52-24-52A,master dvd Benq 1625 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
... la mia (è una versione non nuovissima 5.30) ha solo l'AV ... comunque CREDO che il FW sia integrato solo nella versione "internet security"
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
aspetto dica qlc jaguar |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che l'AV Home users e' aggiornato per tutti gli ultimissimi virus , quando lo installi clicchi su "controlla ora" e ti scarichi gli aggiornamenti che portano la versione dell'Av all'ultima disponibile cosi' come le definizioni. devi scaricarti la versione Home users a sinistra. Ultima modifica di Jaguar64bit : 02-06-2004 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.