|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
quale 3mp da usare con una sola mano?
Quale fotocamera:
compatta, che utilizzi memoria Compact flash semplice da usare, quasi sempre in automatico, da circa 2/3mp, leggera e abbastanza piccola, da usare utilizzando esclusivamente la mano destra sia nello scatto che nella ricarica ecc ecc, per un ragazzo di 12 anni che ha un problemino alla sinistra mi consigliate? ad es: Nikon Coolpix 3200 grazie a tutti e ciao Ultima modifica di westy : 26-05-2004 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
canon a60..costa circa 150 euro, è 2 mpix, ha un impugnatura che facilita la presa con una mano sola.
puo fare tutto in automatico ( e anche se non ti interessa puo fare anche tutto in manuale). la qualita è eccellente , il prezzo pure. ci sarebbe anche la canon a300 , è 3mpix , ha poche funzioni manuali ( ma a te non interessa). il costo dovrebbe essere su i 100 euro ...è di forma squadrata senza particolari appigli per la mano. http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/a60.html http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/a300.html
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao, per un ragazzo penso che la cp 3200 sia ottima anche per l'assistente alle scene (ti fa delle forme dove devi andare a mettere i soggetti) e per la grande quantità di impostazioni automatiche (scene e colori). Usa però le sd e non le cf se non sbaglio...eventualmente puoi optare anche per la 2200 (che ha 2mp)...potrebbe anche farti comodo il case subacqueo (viene intorno ai 100 euro, regge fino a 80m) nel caso la volesse usare al mare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La 3200 e' un'ottima macchina ma non ha le CF (c'ero caduto anch'io).
A qualche euro meno puoi prendere la 3100 che e' una macchina di buona qualita', con CF, da usare in automatismo praticamente sempre e piccolissima |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
si, infatti andrebbe bene la 3100, ma mi sembra che sia fuori produzione e di difficile reperibilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.