|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Ho ordinato una macchina ma non é arrivato il mio modello...cosa faccio????
Ecco la situazione:
2 mesi fa ho ordinato una Fiesta 1.4 TDCI Ambiente con Ambiente Pack di colo re Nero metallizzato 3 porte. Oggi mi chiama il concessionario che mi dice che a causa di un loro errore é arrivata al posto della mia una Fiesta 1.4 TDCI Zetec 5 Porte di colore nero metallizzato. In pratica in più della mia ha 5 porte al posto di 3 ed é Zetec invece che Ambiente (paraurti in tinta e leva del cambio con copertura in alluminio). Il concessionario a questo punto mi ha proposto: 1) Riordinare la mia (e devono passare altri 2 mesi) 2) Prendere la 5 porte facendomi pagare 500€ in più invece di 750€ (in pratica mi regala lo Zetec) 3) Prenderla come la mia ma di un colore diverso togliendomi 100 / 200 € Io volevo scartare la 3 visto che ho aspettato 2 mesi per prenderla nera...che mi consigliate? Ah, io ora sono senza macchina (uso la moto e a volte quella di mia madre). Grazie!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io prenderei la 5 porte con il pack zetec..
chiedi uno sconto ulteriore, in fondo è stato un errore loro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Mah, se ti fa risparmiare 250 euro a 'sto punto prendi il modello "superiore"... oppure gli dici "o mi fai arrivare la mia in 15 giorni o vado a comprarla da un altro" (se vogliono te la trovano in 1 ora, com'è successo a me l'anno scorso... avevo ordinato un diesel, mi è arrivato un benzina, tramite un terminale che hanno loro vedono quali auto ha ogni concessionaria, hanno visto che quella come volevo io era da una concessionaria di Bolzano e se la son fatta mandare col camion)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preciso che non é lo Zetec Pack ma solo l'allestimento, quindi non ha i cerchi in lega. Di diverso dall'allestimento ambiente ha solo la leva del cambio e i paraurti in tinta
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
si ma vuoi mettere la 3 porte ???
io preferirei la 3 porte , non la 5 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
io per la mondeo che mi arrivò diversa aspettai e allo stresso prezzo mi hanno dato vetri fumè e lettore da 6 cd frontale...solo che beccai una specie di sciopero tra trasportatori e doganieri...aspettai tra tutto 5 mesi!
ma ne è valsa la pena mi sento di quotare bastianelli...lima di più sullo sconto!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
incazzati in casi limite, hai ragione perbacco, facciamo valere i nostri diritti
minaccia di rivolgerti all'associazione dei consumatori o come dice blue ad un'altra concessionaria e vedi che succede |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
è un errore loro non tuo
PRETENDI se non allo stesso prezzo almeno uno sconto ulteriore
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Prendi la copia del contratto e controlla..... se c'è indicata la data limite per la consegna dopo quella data potresti andare da loro e chiedere il modello superiore disponibile (la 5 porte) allo stesso prezzo della 3 porte (l'errore è loro e pagan loro se facessero così con tutti contrattare non serve a un caxx)
Fai valere i tuoi diritti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si infatti anche per me é così ma mi ha detto che non lo puo' fare e che mi puo' solo regalare lo Zetec (250€) e farmi pagare la differenza tra 3 e 5 porte (500€).
Domani cmq lo richiamo e cerco di farmi scalare qualcosa o al limite di farmi regalare qualcosa (assicurazione per 4 anni o il primo tagliando)
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
hai qualche amico avvocato?????
SE ce l'hai chiedigli di venire con te e di reggerti il gioco (che poi gioco non è che hai ragione) sul contratto controlla anche la penalità in caso di mancato rispetto della data di consegna |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
dopo controllatina al contratto vedrei di prendere la macchina allo stesso prezzo pattuito senza dare i 500€.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
lo zetec non te lo regalano visto che non ci sono nemmeno i cerchi in lega, che sono la cosa più cara tra tutto l'allestimento vai lì e dì che non sei disposto a spendere più di quello che avevi previsto, oltretutto se magari la 5 porte nemmeno ti piace più di tanto.. ..io sarei per uno sconto ulteriore, max sborserei 200 euro.. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche io sono per fare come hai detto
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
Un pensiero va anche al povero impiegato della Ford che ha sbagliato ad ordinare la macchina e che si vedrà detratto dalla busta paga ben 250 euro..
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Il concessionario a mio parere dovrebbe lasciartela allo stesso prezzo di quella che avevi ordinato , dal tronde l'errore l'hanno fatto loro.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Fatti ridare l'anticipo e vai da un altro concessionario, sul fatto che hanno sbagliato nn ci credo molto, mi ricorda un concessionario Ford che ordinava le macchine che voleva lui e poi le rifilava ai clienti con la scusa di errori durante l'ordine.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.