Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 19:53   #1
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Ho ordinato una macchina ma non é arrivato il mio modello...cosa faccio????

Ecco la situazione:
2 mesi fa ho ordinato una Fiesta 1.4 TDCI Ambiente con Ambiente Pack di colo re Nero metallizzato 3 porte.

Oggi mi chiama il concessionario che mi dice che a causa di un loro errore é arrivata al posto della mia una Fiesta 1.4 TDCI Zetec 5 Porte di colore nero metallizzato.
In pratica in più della mia ha 5 porte al posto di 3 ed é Zetec invece che Ambiente (paraurti in tinta e leva del cambio con copertura in alluminio).

Il concessionario a questo punto mi ha proposto:

1) Riordinare la mia (e devono passare altri 2 mesi)
2) Prendere la 5 porte facendomi pagare 500€ in più invece di 750€ (in pratica mi regala lo Zetec)
3) Prenderla come la mia ma di un colore diverso togliendomi 100 / 200 €

Io volevo scartare la 3 visto che ho aspettato 2 mesi per prenderla nera...che mi consigliate?
Ah, io ora sono senza macchina (uso la moto e a volte quella di mia madre).

Grazie!!!
Old 24-05-2004, 19:55   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
io prenderei la 5 porte con il pack zetec..
chiedi uno sconto ulteriore, in fondo è stato un errore loro è il minimo che potrebbero fare
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:56   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Mah, se ti fa risparmiare 250 euro a 'sto punto prendi il modello "superiore"... oppure gli dici "o mi fai arrivare la mia in 15 giorni o vado a comprarla da un altro" (se vogliono te la trovano in 1 ora, com'è successo a me l'anno scorso... avevo ordinato un diesel, mi è arrivato un benzina, tramite un terminale che hanno loro vedono quali auto ha ogni concessionaria, hanno visto che quella come volevo io era da una concessionaria di Bolzano e se la son fatta mandare col camion)
Old 24-05-2004, 19:56   #4
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io prenderei la 5 porte con il pack zetec..
chiedi uno sconto ulteriore, in fondo è stato un errore loro è il minimo che potrebbero fare

preciso che non é lo Zetec Pack ma solo l'allestimento, quindi non ha i cerchi in lega.
Di diverso dall'allestimento ambiente ha solo la leva del cambio e i paraurti in tinta
Old 24-05-2004, 19:57   #5
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Mah, se ti fa risparmiare 250 euro a 'sto punto prendi il modello "superiore"... oppure gli dici "o mi fai arrivare la mia in 15 giorni o vado a comprarla da un altro" (se vogliono te la trovano in 1 ora, com'è successo a me l'anno scorso... avevo ordinato un diesel, mi è arrivato un benzina, tramite un terminale che hanno loro vedono quali auto ha ogni concessionaria, hanno visto che quella come volevo io era da una concessionaria di Bolzano e se la son fatta mandare col camion)
guarda, ha già fatto questa ricerca e come la mia non c'é, o meglio c'é ma di colori diversi
Old 24-05-2004, 19:58   #6
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
si ma vuoi mettere la 3 porte ???

io preferirei la 3 porte , non la 5
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 19:58   #7
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Città: Perugia [Città della Pieve]
io per la mondeo che mi arrivò diversa aspettai e allo stresso prezzo mi hanno dato vetri fumè e lettore da 6 cd frontale...solo che beccai una specie di sciopero tra trasportatori e doganieri...aspettai tra tutto 5 mesi!

ma ne è valsa la pena !
mi sento di quotare bastianelli...lima di più sullo sconto!
Old 24-05-2004, 20:00   #8
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

incazzati in casi limite, hai ragione perbacco, facciamo valere i nostri diritti loro vogliono essere pagati puntualmente mentre io dovrei aspettare altri 2 mesi per un errore loro???
minaccia di rivolgerti all'associazione dei consumatori o come dice blue ad un'altra concessionaria e vedi che succede
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:12   #9
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
è un errore loro non tuo
PRETENDI se non allo stesso prezzo almeno uno sconto ulteriore
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:21   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Prendi la copia del contratto e controlla..... se c'è indicata la data limite per la consegna dopo quella data potresti andare da loro e chiedere il modello superiore disponibile (la 5 porte) allo stesso prezzo della 3 porte (l'errore è loro e pagan loro se facessero così con tutti contrattare non serve a un caxx)

Fai valere i tuoi diritti
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:29   #11
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

si infatti anche per me é così ma mi ha detto che non lo puo' fare e che mi puo' solo regalare lo Zetec (250€) e farmi pagare la differenza tra 3 e 5 porte (500€).
Domani cmq lo richiamo e cerco di farmi scalare qualcosa o al limite di farmi regalare qualcosa (assicurazione per 4 anni o il primo tagliando)
Old 24-05-2004, 20:32   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
hai qualche amico avvocato?????

SE ce l'hai chiedigli di venire con te e di reggerti il gioco (che poi gioco non è che hai ragione)

sul contratto controlla anche la penalità in caso di mancato rispetto della data di consegna
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:38   #13
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
dopo controllatina al contratto vedrei di prendere la macchina allo stesso prezzo pattuito senza dare i 500€.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 21:02   #14
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Wagen
si infatti anche per me é così ma mi ha detto che non lo puo' fare e che mi puo' solo regalare lo Zetec (250€) e farmi pagare la differenza tra 3 e 5 porte (500€).
Domani cmq lo richiamo e cerco di farmi scalare qualcosa o al limite di farmi regalare qualcosa (assicurazione per 4 anni o il primo tagliando)

lo zetec non te lo regalano visto che non ci sono nemmeno i cerchi in lega, che sono la cosa più cara tra tutto l'allestimento

vai lì e dì che non sei disposto a spendere più di quello che avevi previsto, oltretutto se magari la 5 porte nemmeno ti piace più di tanto..

..io sarei per uno sconto ulteriore, max sborserei 200 euro..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 21:05   #15
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
lo zetec non te lo regalano visto che non ci sono nemmeno i cerchi in lega, che sono la cosa più cara tra tutto l'allestimento

vai lì e dì che non sei disposto a spendere più di quello che avevi previsto, oltretutto se magari la 5 porte nemmeno ti piace più di tanto..

..io sarei per uno sconto ulteriore, max sborserei 200 euro..
si infatti ho specificato sopra che é l'allestimento zetec che mi da e non lo Zetec Pack (sono 2 cose diverse).

Cmq anche io sono per fare come hai detto
Old 24-05-2004, 21:08   #16
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Città: Caserta
Un pensiero va anche al povero impiegato della Ford che ha sbagliato ad ordinare la macchina e che si vedrà detratto dalla busta paga ben 250 euro..
Old 24-05-2004, 21:12   #17
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Il concessionario a mio parere dovrebbe lasciartela allo stesso prezzo di quella che avevi ordinato , dal tronde l'errore l'hanno fatto loro.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 21:19   #18
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
Un pensiero va anche al povero impiegato della Ford che ha sbagliato ad ordinare la macchina e che si vedrà detratto dalla busta paga ben 250 euro..
a me un pensiero va anche al mio conto in banca che verrà alleggerito di 500€ per degli optional che non volevo per non dover stare altri 2 mesi senza macchina
Old 24-05-2004, 21:37   #19
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Fatti ridare l'anticipo e vai da un altro concessionario, sul fatto che hanno sbagliato nn ci credo molto, mi ricorda un concessionario Ford che ordinava le macchine che voleva lui e poi le rifilava ai clienti con la scusa di errori durante l'ordine.
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 09:04   #20
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Quote:
Originariamente inviato da costel
Fatti ridare l'anticipo e vai da un altro concessionario, sul fatto che hanno sbagliato nn ci credo molto, mi ricorda un concessionario Ford che ordinava le macchine che voleva lui e poi le rifilava ai clienti con la scusa di errori durante l'ordine.
ora lo richiamo ma alla fine mi sa che prendero' questa...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian