|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siracusa
|
Backuppare dvd DOPPIO LATO
ciao a tutti!
ho questo problema... ho comprato il dvd QUEI BRAVI RAGAZZI(de niro, joe pesci e ray liotta..FANTASTICI!!) che è un dvd doppio faccia, con un lato A e un lato B.Come al solito mi vorrei fare la mia bella copia di backup; il problema è che il film inizia sul lato A e finisce sul lato B(quindi devo girare fisicamente il disco..)...io vorrei mettere tutto il film su un solo DVD-R. Io solitamente uso dvdSHrink per backuppare, ma mi pare che in questo caso non mi possa essere di aiuto.. Come posso fare?? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Sì, ma se il dvd è un double side mi spieghi come fai a farlo stare in una sola faccia????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
comprimendolo???!?!?
scusa cosa c'è di cosi strano?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Ahhhhhhhhhhhhh....
... scusa non avevo capito.. pensavo volessi fare una copia di backup fedele. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh sarebbe stato un po difficile... cmq nessuna idea? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
prova ad usare un programma di editing video (tipo pinnacle studio) per unire i due spezzoni e poi copia tutto sul dvd
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Dvdshrink
ti è utile per il tuo back-up personale ma devi usare la modalità Re-author e quindi perdi i menù e gli extra.
In pratica fai prima il back-up (anche senza compressione) dei due lati e poi metti i due lati insieme con un altro giro. Avrai due filmati spezzati da una pausa ....credo. Se invece vuoi mantenere il tutto .... fra le cose che ho provato va bene DVD2One che ha la funzione Join in modalità "seamless" (ovvero senza interruzione fra il lato a e b). Il problema è che ti servono due player e due versioni originali !!!! (uno può essere il masterizzatore). Se non li hai (comprare due originali mi pare costoso) devi aggirare il problema con una cosa che ti consenta di montare l'immagine (tipo Daemon tools). Scarichi il primo lato fai l'immagine e la "monti". A quel punto DVD2One può lavorare perchè vede un vero DVD e uno finto montato e ti fa il join seamless.....un po' laborioso ma funziona. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Re: Dvdshrink
Quote:
Il backup con il reauthor lo so fare, ma poi come faccio a mettere i due lati insieme??non ho ben capito Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok ci sono riuscito!!!
con dvd shrink basta andare nel reauthor e andare a cercare nel menu a tendina i file nel tuo hdd e trascinarli nel dvd da creare... grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ecco bravo!
l'unico limite è che avrai due Title ognuno con i suoi capitoli. Per avere un solo titolo serve la funzione join seamless che in modo semplice ho visto solo in DVD2One
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.