|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Sostituzione HD e garanzia...
Ciao a tutti,
Sto valutando l'opportunita' di acquistare un portatile. Ho visto molti modelli interessanti di marche diverse, quasi tutti accomunati dall'avere un hard disk da soli 4200rpm. La mia domanda e': visto che in molti portatili l'hard disk e' facilmente sostituibile, è automatico invalidare la garanzia nel momento in cui sostituisco l'hard disk di fabbrica con uno piu' veloce e/o piu' capiente? Grazie in anticipo, Cochrane |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Credo proprio di sì... perchè si presuppone che già l'apertura del portatile comporti la perdita della garanzia.
Percui o il centro assistenza qualificato opera e certifica il cambio quindi risigilla il portatile mantenendo la garanzia oppure inesorabilmente la perdi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quindi, questo vale anche per l'espansione della memoria del portatile??
Ma, allora, che ci mettono a fare gli sportellini dedicati (sia all'hard disk che agli slot di memoria?). Secondo me dipende da produttore a produttore: bisognerebbe capire quali sono le vostre esperienze a riguardo... Grazie, Cochrane |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
La RAM ha appositamente uno o 2 slot liberi facilmente raggiungibili... e studiati per ospitare memorie ovviamente BRAND per mantenere la garanzia.
In ogni caso fidati che se cambi HDD e vendi il tuo attuale e poi qualcosa non va stai pur certo che imputeranno il guasto al cambio hardware! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.