|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
testare un lettore cd
Sparsi per casa ho alcuni lettori cd con dei problemi, intendo che faticano a leggere i dischi, cassetto che non si apre e ammenicoli vari.
Pulirli e sistemarli dovrei essere in grado, ma cosa potrei usare come test per verificare se effettivamente funzionano ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: testare un lettore cd
Quote:
E' il metodo più logico e affidabile. Marco
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
hai ragione mi sono espresso male.
Intendevo chiedere come effettuare una prova per vedere se tutto funziona, del tipo copiare da cd a hd 650 mb, vedere un divx possono essere considerati test affidabili? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Ciao, se usi nero potresti usare il "nero cd/dvd speed" e fare una prova di "tranfert rate" con cd sia audio che dati. Il programma disegna durante la lettura un grafico, controlla se l'andamento della velocità di rotazione e quello della velocità di trasferimento sono regolari (ovvero non presentano brusche variazioni). Assicurati che i cd usati x la prova siano privi di polvere e graffi.
Questo secondo me è un buon test, ma come ha detto Marco (d'obbligo un saluto
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.