|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Adattatore USB2 802.11g NETGEAR
Ho collegato al mio PC (Fujitsu-Siemens Amilo 7820, p42800 512MB 40Gb ATI Radeon 9000 WinXP Professional) un adattatore NETGEAR usb2 wireless (modello WG121) e l'ho collegato ad un access point (che è router e adslmodem) sempre NETGEAR (DG834G).
Quando collego il dispositivo (dopo aver installato i drivers) il riconoscimento di windows mi dice che collego una periferica Usb veloce a un Hub usb lento e il monitor delle prestazioni NETGEAR durante i trasferimenti files di prova non ha mai superato i 4Mbps. Dopo queste prove ho notato (nel gestione periferiche di windows) un bel punto interrogativo su "controller universale USB" Chiedo a chiunque -Stò sbagliando qualcosa? -Devo installare qualche service-pack o altro? -Qualunque altro suggerimento... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
controlla subito un paio cose...
1) stai usando usb 1.1 o 2.0 ?? nel primo caso ci fossero altre periferiche collegate potresti saturare la banda.... 2) le prestazioni dipendono sostanzialmente dalla qualita' del segnale, verifica dal pannello di controllo della scheda di rete (fornito col software della scheda stessa) questo parametro 3) disabilita il wep, influisce molto sulle prestazioni (magari setta l'access point in modo da accettare connessioni solo dal mac della tua scheda se vuoi essere un po' piu' sicuro) 4) se hai fastweb e non hai interposto uno switch tra cpe e apparati verifica che non ci sia succhiamento di banda da parte di uno dei due o piu' pc (questo nel caso tu abbia collegato piu' AP) cmq servirebbero info un po' dettagliate sulla tua rete ciao!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
p.s. ma quel pc non dovrebbe avere la mini pci interna?' nel caso ti rompessi dell'usb prendi una bella schedina interna (30 euri) e tieni tutto integrato
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La rete è costituita da due soli PC, il portatile ed un pc fisso (per la cronaca, un AthlonXP 1700 512Mb 40Gb Radeon 9500Pro winXpPro)
Ho disabilitato il Wep e la scheda e l'access point erano (durante le prove) a meno di due metri senza ostacoli (il diagnostico della scheda mi dà "segnale qualità eccellente" e banda dichiarata 54Mbps) Nessuna altra periferica usb collegata (ne 1.1 ne 2) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.