|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Avvio lento dopo conversione FAT32-->NTFS !
Ciao ! come da oggetto ho convertito in NTFS le 2 partizioni da circa 30 Gb ciascuna del mio notebook in signature, con installato Xp Home Sp1.
Ovviamente seguendo le indicazioni presenti in questa sezione, molto chiare e precise. Dopo il riavvio ho notato subito una maggiore lentezza appunto della fase di avvio, poca cosa questione di una decina di secondi, ma prima nn accadeva di dover aspettare che le icone soprattutto quelle di avvio veloce, "comparissero". Ovviamente ho deframmentato entrambe le partizioni senza miglioramenti evidenti.. E' normale che il file system NTFS sia più "lento" del FAT32 ? In proprietà del disco conviene disabilitare la voce "indicizza files " ?? Grassie in anticipo ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno...?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
l'opzione indicizza lasciala attiva e vedi come va
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non l'ho disattivata...
Cmq è fastidiosa sta cosa, specie le icone della barra di avvio veloce appaiono lentissime rispetto a prima ufff Che fare ?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
strano... l'NTFS dovrebbe essere solo leggermente più lento della FAT32... cmq sarebbe sempre meglio installare il SO su NTFS in modo che i permessi sulle cartelle siano impostati correttamente dal SO durante l'installazione
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
L'NTFS rispetto alla FAT32 è solo leggermente più lenta è vero, ma bisogna considerare anche la lentezza degli hd da 2,5 rispetto a quelli da 3,5. A conti fatti su un notebook la differenza tra un FS e l'altro risulta notevole.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
hai provato a far girare il bootvis?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho formattato e installato Win XP Pro Sp 1 in NTFS..
Problema risolto. Mi si avvia in circa 30 secondi da quando appare la schermata nera iniziale di Winzozz a quando si è caricato l'ultimo programam in background.. Byez ! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il format risolve quasi tutti i problemi!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a parte quelli di.. ordine.. ho cd sparsi per tutta la stanza dalle 2 di stanotte..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE