|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: cagliari
|
con il kit ybris stelt
scusate ragazzi,avrei una domanda.
ho capito che con il kit stelt posso raffreddare cpu e gpu(amd 1800,gforce 5900xt). ma come posso controllare la temperatura di questi.......per controllare le ram della scheda video è facile,basta toccare i dissipatori in rame e si sente se stanno scaldando troppo,ma per la cpu e la gpu come faccio,cosa bisogna comprare per mantenerli sotto controllo? la vaschetta aquaris II nova quanti litri di acqua contiene,in pctuner nn lo dicono? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
|
...
...allora per la CPU o ti affidi ai sensori della scheda madre quasi sempre sballati, oppure devi comprarti una sonda ed un termometro digitale.
Per la GPU solo sonda e termometro digitale. Nella vaschetta ci va circa 1 litro di acqua mentre considerando quella che circola complessivamente nell'impianto nell'impianto arrivi tranquillamente sopra i 2 litri.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
2 litri?
pensavo di +. ma nn è piccola o basta alla grande? che dite potreste dirmi qualcos'altro di queste sonde e termometro........difficili da montare?ma vanno tra proc e dissipatore?o a fianco?
Vivi alla giornata e lascia che al futuro ci pensi il futuro. hp tm2-2100sl + windows 8 ![]() Ultima modifica di pinguino1981 : 18-01-2004 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per quanto riguarda i litri non ti preouccupare.
Bastano e avanzano. Devi pensare che se metti + acqua non ottieni temperature + basse. Semplicemente che l'acqua si riscalderà in maggiore tempo, però alla fine cmq si raggiungerà sempre lo stesso equilibrio tra i corpi radianti "leggasi waterblock" ed il liquido refrigerante "leggasi H2O". Arrivi quasi alle stesse temperature solo in tempi diversi.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ma la 5900 nn avevano un termistore integrato per la lettura delle temp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Re: con il kit ybris stelt
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mi sembra nn si sia parlato del kit thermaltake l' AquarYs è la vascheta data in dotazione con il kit stealth
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
si kiama Ybris stealth........
cmq la quantità di acqua in un sistema a liquido con rad non influisce sulle prestazioni......... il nome della vaschetta di pctuner è Aquarys II, ke non è il sistema della TT..... la temp la puoi prendere da sotto il socket con un termometro digitale...... la temp dell'acqua stesso dalla vaschetta, sempre con termometro, ha gia la predisposizione........ quella della vga sempre il solito term dal retro del core della gpu....... vorrei specificare kon i kit di pctuner puoi raffreddare: cpu: ybris stealth chipset: keops650 gpu keops650gpu ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
la quantità d'acqua nn influisce se il radiatore è sovradimensionato rispetto alla dissipazione del pc...
se invece è sottodimensionato... x scelta... ad esempio x avere meno rumore, avere una tanica di grande capacità di permette di minimizzare il problema del dissipatore... ovviamente questo metodo ha i suoi limiti in base all'uso del pc e da quanto è sottodimensionato il radiatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok grazie mille,
sono sempre + propenso a prendermi il kit stelt(prima però 5900xt),raffreddare tutto a liquido,abbassare il rumore,e poter dare una spinta in + al pc. Ragazzui stavo guardando anche il t-rex,è IMPRESSIONANTE. quello è da veri fuori di testa,però nn mi sembra di iniziare male con lo stelt ,poi in futuro si vedrà ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti ripeto si kiama stealth
stelt non vuol dire nulla ![]()
Ultima modifica di Makmast : 20-01-2004 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti posso assicurare che già con lo stealth le cose cambiano in maniera radicale rispetto al raffreddamento ad aria.
Ti puoi tranquillamente orientare su quello. Anzi se hai dei dubbi iscriviti sul forum di pct.... e troverai tantissimi ragazzi disposti ad aiutarti. Tutti tranne MAKMAST ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: BN - MI
|
Vai di Ybris stealth e non te ne pentirai............
![]()
^HotrattatoconAlessoni,Raffym,simpon,rox82,Friskiothebest,stemanca,tone8,skorpion2,royal,Theciano, Pippowsky,marcus58,tyco74,ripperz,street, andy68,valego,emanuelito,nicolarush,barto2,Tonisca,Errywest,Lord_Crassus,KazZ,leleweb ,scampi,Agostino33 etc... non ricordo^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se spendi poki euro in piu' ti prendi il typhoon della ybris! che prestazionalmente è superiore e l'ingombro e identiko.( io l'ho ordinato,dovrebbe arrivarmi in questi giorni
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...non è niente male lo stealth, ma dimentica il t-rex o la peltizzazione dello stealth...troppo calore dal lato caldo, ti ci vorrebbe un metro quadro di rad.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
con un black ice extreme1/2 si riesce a gestire il tutto molto bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.