|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
kde, caratteri e risoluzione...
Ho aggiornato a kde3.2.2 da kde 3.2.0 presumo o 3.2.1 con debian passando quindi da stable a unstable.
Tutto bene tranne che per quanto riguarda la risoluzione dello schermo che mi è passata a 1280x1024 invece io la vorrei a 1024x768...sia Xfree86 sia kde mi dicono che sono a 1024 ma non ci credo proprio perchè la risoluzione la conosco bene...(ho controllato il file XF86Config-4 e ho rifatto dpkg-reconfigure xserver-xfree86 mettendo vesa e non abilitando il framebuffer).... e in + (e sopratutto) i caratteri non sono belli come prima. Sapete come posso fare per i caratteri? magari installandone qualcuno sotto vostro consiglio e poi configurarlo perchè venga usato da kde? E per la risoluzione? Spero mi potete aiutare.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
per il monitor non so
prova ad andare qui e crearti le modeline da aggiungere alla sezione monitor http://xtiming.sourceforge.net/cgi-bin/xtiming.pl per i fonts installa un po di pacchetti apt-get install ttf-xfree86-nonfree msttcorefonts xfs-xtt xfonts-terminus xfonts-scalable xfonts-100dpi-transcoded xfonts-75dpi-transcoded type1inst ttf-bitstream-vera ttf-freefont ttf-isabella se qualcuno non lo trova toglilo dalla lista poi avvia dal centro di controllo di kde > aspetto > font e prova a sceglierti i caratteri configura poi quelli da consolle dal suo menu options
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie proverò e ti saprò dire.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Puoi sempre trovare i true type font di windows da installare..
è un pacchetto che trovi in rete...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.