Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2003, 07:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11405.html

La prossima generazione di New iMac sarà realizzata in lega di magnesio e plastica, per abbassare i costi di produzione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 07:50   #2
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
suona troppo come rumors..
va bè chi vivrà vedrà
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 08:03   #3
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ancora qualche anno e poi il fallimento arriva.
Quale mercato?
La Apple non ha piu' mercato,neanche quello di nicchia,il G5 per esempio lustra le scarpe alll'ATHLON 64 FX/Opteron.
E' finito il periodo del computer di nicchia(tranne SGI,SUN ,IBM e compani,insomma i server e +)eri obbligato a comprare tutto da apple,tipo le skvideo ATI e te le faceva pagare con gli interessi(le stesse per pc costavano la meta',se non ancora di meno.
Mi sembra che a napoli si dica cosi.....fatto il nome e futtetenne(scusate ma non sono napoletano).
In poche parole chi cia' il nome ti fa' pagare tutto di piu'(skvideo ati ugguuuale al negozio sotto casa che costa 50,dalla APPLE te lo fanno pagare 150, ma sara' che c'e' la garanzia "APPLE",per la cronaca la garanzia e' di due anni su tutto compresi i pezzi non "APPLE",legge dell'unione europea del marzo 2002).
Si anche il lettore dvd da 30 EURO di marca sconosciuta.
Salutt & Bazz
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 08:09   #4
cps136
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Contagio

dopo gli iMac arrivano anche gli "imilioni" e magarai avremo anche gli "ianni" :-)
cps136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 08:13   #5
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
E' proprio un mmercato di niiiccchia!!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 08:41   #6
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Si sono accorti che i loro pc costano un po' troppo. Era ora.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 09:07   #7
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
che è un mercato di nicchia non è vero!
ma che cavolo, siete mai stati in studi grafici o di registrazione audio???? parlate perche tutti i vostri amici non hanno mac allora il vero ed unico mercato siete voi. ma daii
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 09:12   #8
Fan-of-fanZ
Senior Member

L'Avatar di Fan-of-fanZ

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Okkio
La riduzione dei costi di produzione non vuol dire automaticamente riduzione del prezzo finale. Può essere dovuta a una vanità intrinseca del management, o al bisogno di liquidità per altri settori. Il costo dei computer Apple è tale che non può essere giudicato secondo i parametri del mercato mainstream, nè coloro che acquistano Apple oggi hanno qualche remora a spendere il triplo per hardware che vale la metà. "Sono begli oggetti" è spesso il loro commento abituale. Fate vobis.

Ultima modifica di Fan-of-fanZ : 11-12-2003 alle 09:21.
Fan-of-fanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 09:20   #9
elminister
Senior Member

L'Avatar di elminister

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
veramente penso proprio il contrario... utlimamente apple sta uscendo dal mercato di nicchia...
basta guardare la sezione vendita su questo forum! tutti a vendere il proprio notebook per comprare gli ibook che ormai con poco (circa 1200e ) hai tutto quello che hai su un portatile di fascia alta!
altro che mercato di nicchia! io me lo potessi permettere comprerei subito apple! solo per la bellezza, sono di un'altro pianeta!
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 09:27   #10
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Che peccato... il mac con il plasticone...
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 09:34   #11
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
... io è un po che ho un case di lega magnesio alluminio... ed è bello come il sole il mio sf201t3-black

nn voglio scatenare flame, ma personalmente nn sopporto le architetture HW chiuse e proprietarie, e di conseguenza mac.

La politica dei prezzi è a mio avviso scandalosa, eccezion fatta per i portatili, che hanno avuto, su taluni modelli, un ritocco verso il basso. Cmq posso capire chi si compra un G5 o dei modelli vecchi per riuscire meglio a colloquiare con centri di stampa e affini... ma comprarsi un iMac è al limite del grottesco... cmq come si dice... degustibus... (ma come sono Strutto)

~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 09:37   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo
Che peccato... il mac con il plasticone...
Secondo me il primo commento serio !
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 09:52   #13
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
mah, quantomeno strano. proprio apple che risparmia sui materiali costruttivi per abbassare i prezzi....

cmq, apple E' un prodotto di nicchia, su questo nn ci piove. basta guardare le percentuali di mercato.

e piantiamola di dire che la grafica si fa solo su apple, sono cazzate. io faccio il grafico e sto su pc, come moltissimi miei colleghi di studi diversi. forse in passato era monopolio apple ma ormai chi ne sa (lol, nn è una frase autocelebrativa, davvero) si sta rendendo conto che forse è meglio risparmiare, a parità di prestazioni.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:02   #14
undevil
Member

Iscritto dal: Jan 2002
il mac è una gran bella macchina, ma soffre di problemi derivanti da una marca che è spesso stata appannaggio dei soli studi grafici... Costi troppo alti che spesso non coincidevano con prestazioni della stessa grandezza! Prendi un iMac G4... una macchina che al tempo (e penso tuttora) costa un bel pò... Provata con Unreal Tournament 2003 e Geforce2MX400 da 64mb... stessa prova su un Celeron 800 stessa scheda... il Mac era di una lentezza mostruosa! Perchè diciamolo, se la Apple vuole sfondare nel mercato consumer, deve anche pensare alla fascia entertainment, i giochi. Una famiglia non lo prende solo perchè "ha una corrispondenza dei colori migliore" o "va bene per la grafica"... ciò che serve a una famiglia lo si trova su Windows. E non mi parlate di emulatori Windows. Cioè, io mi prendo un Mac per poi avere Windows caricato e che mi và più lento? Ma dai! Ragioniamo, ragazzi, ragioniamo...
undevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:27   #15
1pixel
Member

L'Avatar di 1pixel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
Basta tifoserie.

Uso il PC dacchè è nato (epoca 8088 per intenderci).
Ci lavoro come grafico da più di 10 anni.
Ho tutte le postazioni, periferiche e software x PC/win. Ma onestamente è l'unico motivo x cui continuo a usarle.
E' un circolo vizioso purtroppo..
Passerei all'istante al MAC se riuscissi a uscirne.
Nel mio settore effettivamente, chi opera in ambiente PC è fortemente svantaggiato.. scarsa compatibilità con i service e i colleghi, chiusura all'hardware professionale, difficoltà a confrontarsi con competenze specifiche del settore.
E' vero che la tendenza è all'integrazione.. ma ad oggi ancora non c'è.

Probabilmente coloro che non comprendono il valore, la qualità, l'efficenza e l'economia di un MAC, semplicemente non lo hanno mai nè visto nè tantomeno usato.

Qualità:
Bisogna toccarlo. E se magari provate ad aprite il case di un G4 o un G5 vi metterete a piangere pur di non farvelo portare via.
Neppure i tanto decantati case Lian-Li possono competere con uno chassi Apple, forte di un progetto globale estremamente valido e razionale.

Efficenza:
Per imparare ad usare con profitto un Mac bastano poche ore (piacevoli e divertenti).
Per imparare ad usare un PC occorrono mesi di discepolato presso il guru di turno.

Un utente PC a fronte di un piccolo sconcerto iniziale dato dalla diversa filosofia di base del Mac, si adatta velocemente al mac, e difficilmente se ne allontana.

Un utente Mac, a fronte di una frustrazione iniziale data dalla perversa filosofia del PC, tornerà appena possibile al suo Mac. Definitivamente.

Economia:
A volte bisogna guardare oltre il proprio naso..
Una recente analisi indipendente volta a stabilire il reale cost of ownership dei due sistemi in un ambiente aziendale ha dato ragione alla casa della mela.
Il tempo e l'efficenza sono il fattore più importante per quantificare l'economia di gestione. E il mac in questo è obiettivamente avvantaggiato.
Senza considerare che la differenza di prezzo è già più che giustificata dalla maggior qualità del sistema (hardware e software).

Insomma.. uso e continuerò probabilmente ad usare il PC, gli investimenti fatti e il know how acquisito nell'ambiente sono notevoli, ma di ciò non posso certo farne un vanto.
1pixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:32   #16
piottanacifra
Senior Member

Xkaksa
Quando una societa' fa' il S.O. i programmi ecc. per i propi computer(tranne qualche eccezzione)i pezzi stessi propietari(un po' di meno adesso),i giochi con il contagoccie(no... ma non e' un computer per giocare)non puoi istallarci altri S.O. di terze parti, tipo linux(svariate versioni),beos,microsoft(strasvariate versioni),unix(ma guarda X,il nuovo sistema operativo e' basato su codice UNIX).
Quando una cosa non e' commerciale e' di nicchia,Sgi per te che cosa e',un super personal computer "commerciale"(ci sto istallano MS-Dos )cosi gioco a DOOM.
Facciamo una cosa e' tra i SILICON GRAFHICS(gli piacerebbe) e i personal computer,ne carne ne pesce,un commercionicchiato,oppure una nicchia commerciale( senza futuro,aggiungo io,i tempi sono cambiati),un piede di la',un piede di qua'.
Xelminister
Per quanto riguardai i notebook si so graziosi,non costano tanto,ci lavori bene........non sono compatibili,programmi-giochi e resto solo da apple, negozi specializzati(aspetta......cavolo me lo ricordo si chiamano anche.....DI NICCHIAAAAAAAAAAAAAAAAA),assistenza dalla casa madre e quando finisce la garanzia(lo butti, oppure fai un mutuo).
Per quanto riguarda la bellezza esiste il modding anche per PC e per di piu' te lo fai come ti pare.
----------------------------------------------------
QUOTE-
altro che mercato di nicchia! io me lo potessi permettere comprerei subito apple! solo per la bellezza, sono di un'altro pianeta!
-------------------------------------------------------Per quanto riguarda la bellezza esiste il modding per PC e per di piu' te lo fai come ti pare.
Se te lo devi portare a una sfilata e' un altro paio di maniche
La potenza non e' nulla senza bellezza
Tiriamo le somme:
1)Potenza di calcolo,nella norma(diciamo meno della concorrenza,tanto non e' di nicchia!?!?!)
2)Bellezza,sorvoliamo,per pc quanta ne vuoi di + ninzo'(sono andato sul sito apple.....la bellezza dove sta',sembra un comunissimo case ,cacchio pero' c'e stampata la meluzza)
3)programmi (di grafica maggiormente)ottimizzati ad arte per macintosh,le prende di brutto,dai "poveri" processori commerciali sigh!!
4)1.6GHz PowerPC G5
800MHz frontside bus
512K L2 cache
256MB DDR333 128-bit SDRAM
Expandable to 4GB SDRAM
80GB Serial ATA
SuperDrive
Three PCI Slots
NVIDIA GeForce FX 5200 Ultra
64MB DDR video memory
56K internal modem
1.799.00 dollari
VOTO 5-
http://www.theandyzone.com/computer/shootout/shootout.html
Per il voto e company,capirete tutto in questo link
Salutt & Bazz

Old 11-12-2003, 10:33   #17
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Fermo restando che ormai tutti sanno che gli apple non sono fatti per giocare,c redo che nessuna delle persone che ha inserito il suo commento abbia una conoscenza approfondita sia dei sistemi win che apple..quindi nessuno è in grado di giudicare la validità o meno di un sistema!
Sotto alcuni punti di vista la superiorità appare anche agli occhi del meno esperto(design..graphics interface..ecc..) e alla fine si tratta solo di fare delle scelte.Io di certo non mi lamento delle maglie di Missoni che non posso comprare dato che costano dai 500€ in su...
Old 11-12-2003, 10:41   #18
1pixel
Member

L'Avatar di 1pixel

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
piottanacifra...
Ho capito il tuo punto di vista.
Ma mi chiedo.. tu col computer che ci fai? ci giochi a UT da mattina a sera? lo smonti e lo rimonti ogni giorno? gli metti le ventole colorate per carnevale?
Cioè spendi 1500-2000 euro o più per far questo?
Ma prenditi il lego o al limite l'X-box!
Se ci devi lavorare il discorso è un pelo diverso.
Non fraintendere.. lo dico sorridendo.
1pixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2003, 10:46   #19
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
per 1pixel..

credo che tu abbia centrato in pieno il discorso...
per quanto riguarda i costi hai pienamente ragione, basta pensare alle tante persone che inorridiscono quando sentono il nome Microsoft dato che pensano che i sistemi unix ''free'' siano più economici!Ma studi hanno dimostrato che nell'arco di 5 anni, in un'azienda, è molto piu' costoso utilizzare piattaforme unix che Microsoft;è verissimo che ''Linux'' è gratuito,ma quando cominci a sommare il costo dei sistemisti(il doppio) e degli sviluppatori che devi associare a queste piattaforme , il discorso cambia radicalmente...senza parlare naturalmente delle varie compatibilità e del supporto!
Old 11-12-2003, 10:49   #20
piottanacifra
Senior Member

x1pixel
Linka che ti fai 2 risate
Salutt & bazz
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP