|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TORINO!!!
|
Cercasi espero in ortopedia!!!
Ciao o tutti!
Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio per via di una brutta caduta che ho avuto tempo fa. Oggi mi hanno dato gli esiti, ma sul referto non ci capisco niente, quindi ve lo trascrivo, sperando che qualcuno possa spiegarmi tutti più chiaramente!!! ---> L'indagine RM ha rilevato una tenue disomogeneità di segnale del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale, compatibile con la presenza di del tutto iniziali fenomeni degenerativi, senza immagini riferibili a fratture. La fibrocartilagine meniscale esterna conserva morfologia ed intensità di segnale nei limiti della normalità. I legamenti crociati, i legamenti collaterali ed il tendine rotuleo sono regolari per morfologia ed intensità di segnale. Si rileva minima falda liquida nello sfondato sovrarotuleo. Le cartilagini di rivestimento femoro-rotulee e femoro-tibiali conservano regolare spessore ed intensità di segnale. <--- Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi! NoX
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
|
Dice che non hai niente di grave in pratica....
Per curiosità: esistono ancora posti al mondo in cui fanno la risonanza e non spiegano i risultati magari facendoli vedere? Di queste cose, purtroppo, me ne intendo... anche se non del ginocchio.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TORINO!!!
|
Beh, a me invece sembrava qualcosa di complicato!!!
Forse devo solo rimettere a posto la cartilagine.... anche se io ho spesso male al ginocchio internamente!!! E' andata mia madre a prendere le analisi e penso proprio che non abbiano detto nulla!!! Grazie ancora!!!
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Manda un pvt all'utente "pippicalzelunghe"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.