|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
consigli acquisto
comprandomi un computer nuovo..che scheda audio mi consigliate e che set di casse, senza spendere eccessivamente??? il giusto...
p.s: il sistema 5.1 si intende che 2 delle 5 casse vanno dietro, oppure possono essere messe tutte e 5 sulla scrivania? purtroppo non ho la possibilità di metterle dietro di me...perdo in qualità? conviene il 5.1 oppure a questo punto mi oriento su un 2.1??? ciao grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Prenditi le ottime Creative Megawork 250D 2.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Conosco gente che ha le casse posteriori del 5.1 messe sulla scrivania, ma se fai come loro perdi molto in spazialità del suono. Le casse posteriori del 5.1 sono fatte per stare al massimo all'altezza delle orecchie (90° e -90°) anche se l'angolazione ottimale è 120° -120° dove 0° è davanti all'ascoltatore.
Quindi ti consiglio anche io il 2.1, quello che ti ha suggerito goan76 è il migliore 2.1 in commercio in ita per computer, fossi in te punterei su quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie x il consiglio!
e come scheda audio? se non è chiedere troppo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Terratec Aureon 7.1 Space e vai tranquillo....e forza Roma!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'audigy 2 come è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
NON è male comunque anche una livè fa il suo lavoro alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non è male che vuol dire, visto che la Live costa di meno?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ceto l audigy e migiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se vuoi sapere qualche dettaglio tecnico ti consiglio di controllare direttamente sul sito della creative. Comuneu se usi ubn sistema 2.1 una live o audigy di prima generazione mi sembrano sufficienti e abbondanti.
Ovviamente se hai esigenze che vanno al dilà della riproduzione (come per esempio la registrazione) o se se hai un case parecchio pieno di schede PCI potresti optare per una soluzione con modulo esterno, in modo da evitare possibili distorsioni del suono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo l'estate mi comprerò un computer desktop nuovo. Il sistema audio mi serve esclusivamente x i giochi: vorrei poter sentire il suono da paura! ![]() Fate voi...sotto coi consigli!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
una audigy1 non c'è?
sarebbe quella giusta, la via di mezzo tra live e audigy 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no. C'è solo l'audigy 2...al preventivo finale se aggiungo 25€ mi prendo la Live oppure con 60€ in + la Audigy 2...xchè la Audigy 2 non è meglio???
e x il sistema casse e sub che mi consigliate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora direi che il tuo è un problema piuttosto serio
![]() Ti consiglio quindi di prendere il 5.1 a tutti i costi, magari le casse dietro le puoi comprare insieme a dei piedistalli, come quelli che propone creative, ma se vai in qualche centro di audio-video li trovi a molto meno e li puoi spostare e smontare sotto la scrivania quando non ti servono, acnhe se è un po' macchinoso. Se proprio questo non fosse possibilie e ti ritrovi realemtne costretto allora prendi la scheda audio più economica tra quelle che hai detto, la live, che è ottima e pari alle altre per il 2.1. Fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ti ringrazio x tutti i tuoi consigli!
In ultimo ti chiedo cosa mi consigli, in base al rapporto qualità/prezzo, sia x il sistema 2.1 che x il 5.1.....se non è chiedere troppo...marca e modello. ciao e grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Premetto che conosco molto bene e ho avuto modo di testare in prima persona quasi esclusivamente prodotti della creative; quindi i miei consigli saranno monomarca; però prima di tutto potresti dirmi quanto sei intenzionato a spendere per il sistema audio? Non una cifra esatta, una fascia di prezzo, così posso essere più specifico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
solo x le il sistema audio (casse e sub non scheda) circa 150€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Allora potresti prendere, qualora tu optassi per un 2.1 le già citate ed assolutamente perfette megaworks; altrimenti, se ti decidi per un 5.1 (secondo me assolutamente indispensabile per godersi i recenti titoli fino in fondo) ti consiglio le inspire T5400, con cui potresti anche risparmiare un pò dei tuoi 150 euro per prenderti dei piedistalli decenti (io ho quelli creative, ma costano un occhio della testa e sono piuttosto fragili, ti consiglio di prenderne una coppia qualisiasi e di comprare gli adattatori per le tue casse), anche se come sistema 5.1 sei alla base; sconsiglio, soprattutto se intendi prendere una scheda audio dell'ultiam generazione (diciamo dalla audigy 2 in su) di prendere un sistema con decoder incorporato, in quanto sarebbero, a mio modo di vedere, solo soldi buttati.
Fammi sapere se hai deciso per il 5.1 o per il 2.1 e magari ti saprò essere più utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi fido di te quindi se dici 5.1....e sia! una sola domanda...come qualità, sono meglio le "perfette" megaworks (2.1) oppure il "sistema base" T5400 (5.1) ??? cioè, se passo al 5.1 con un'audigy 2 me le sconsigli le T5400 oppure vanno bene??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Le due soluzioni sono piuttosto distaccate, come qualità vera e propria la differenza c'è anche se non è abissale, dove le megaworks sono sicuramente superiori è nella potenza pura (watt rms), e se ti interessa ascoltare a volume veramente alto sono molto più indicate, altrimenti le altre sono ottime.
Comunque le T5400 sono un'ottima soluzione, te le consiglio vivamente, specie se le abbini ad una audigy 2 (anche non zs, superflua per quel sistema, a meno che tu non voglia la decodifica dts via hardware, utile se intendi usare il pc per vedere film). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.