Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2004, 10:19   #1
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
consigli acquisto

comprandomi un computer nuovo..che scheda audio mi consigliate e che set di casse, senza spendere eccessivamente??? il giusto...

p.s: il sistema 5.1 si intende che 2 delle 5 casse vanno dietro, oppure possono essere messe tutte e 5 sulla scrivania? purtroppo non ho la possibilità di metterle dietro di me...perdo in qualità? conviene il 5.1 oppure a questo punto mi oriento su un 2.1???

ciao grazie!
primodede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 11:34   #2
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Prenditi le ottime Creative Megawork 250D 2.1
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:27   #3
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Conosco gente che ha le casse posteriori del 5.1 messe sulla scrivania, ma se fai come loro perdi molto in spazialità del suono. Le casse posteriori del 5.1 sono fatte per stare al massimo all'altezza delle orecchie (90° e -90°) anche se l'angolazione ottimale è 120° -120° dove 0° è davanti all'ascoltatore.
Quindi ti consiglio anche io il 2.1, quello che ti ha suggerito goan76 è il migliore 2.1 in commercio in ita per computer, fossi in te punterei su quello.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 14:54   #4
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

grazie x il consiglio!

e come scheda audio? se non è chiedere troppo...
Old 08-06-2004, 14:59   #5
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Terratec Aureon 7.1 Space e vai tranquillo....e forza Roma!!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 15:06   #6
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

l'audigy 2 come è?
Old 08-06-2004, 15:28   #7
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

NON è male comunque anche una livè fa il suo lavoro alla grande
Old 08-06-2004, 17:10   #8
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

non è male che vuol dire, visto che la Live costa di meno?...
Old 09-06-2004, 09:00   #9
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Quote:
Originariamente inviato da primodede
l'audigy 2 come è?
Che se non hai troppe pretese anche una livè fa il suo lavoro alla grande.

Ceto l audigy e migiore
Old 09-06-2004, 11:16   #10
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Se vuoi sapere qualche dettaglio tecnico ti consiglio di controllare direttamente sul sito della creative. Comuneu se usi ubn sistema 2.1 una live o audigy di prima generazione mi sembrano sufficienti e abbondanti.
Ovviamente se hai esigenze che vanno al dilà della riproduzione (come per esempio la registrazione) o se se hai un case parecchio pieno di schede PCI potresti optare per una soluzione con modulo esterno, in modo da evitare possibili distorsioni del suono.
Old 09-06-2004, 18:16   #11
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Se vuoi sapere qualche dettaglio tecnico ti consiglio di controllare direttamente sul sito della creative. Comuneu se usi ubn sistema 2.1 una live o audigy di prima generazione mi sembrano sufficienti e abbondanti.
Ovviamente se hai esigenze che vanno al dilà della riproduzione (come per esempio la registrazione) o se se hai un case parecchio pieno di schede PCI potresti optare per una soluzione con modulo esterno, in modo da evitare possibili distorsioni del suono.
mi sembri esperto...allora ti spiego il mio problema:

dopo l'estate mi comprerò un computer desktop nuovo. Il sistema audio mi serve esclusivamente x i giochi: vorrei poter sentire il suono da paura! Non sò se sei d'accordo, ma mi pare di aver constatato che il 5.1 è inutile xchè non ho la possibilità di mettere 2 casse dietro di me e, il computer stando sulla scrivania, non mi sembra il caso di metterle a 90° rispetto a me...a meno che tu o qualcunaltro non creda che l'audio, con le 5 casse davanti a me, non ne risenta. Visto qual è il mio desiderio, cosa mi consigliate??? premetto che la scelta della scheda audio è tra la Live (+25€) e la Audigy 2 (+60€) visto che mi comprerò un Dell (e questo mette a disposizione...); x quanto riguarda le casse le comprerò a parte, quindi posso scegliere il sistema che mi pare 2.1, 5.1, 7.1...e di qualsiasi marca!

Fate voi...sotto coi consigli!!!
Old 09-06-2004, 18:24   #12
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
una audigy1 non c'è?
sarebbe quella giusta, la via di mezzo tra live e audigy 2
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:48   #13
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

no. C'è solo l'audigy 2...al preventivo finale se aggiungo 25€ mi prendo la Live oppure con 60€ in + la Audigy 2...xchè la Audigy 2 non è meglio???

e x il sistema casse e sub che mi consigliate???
Old 09-06-2004, 19:10   #14
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Allora direi che il tuo è un problema piuttosto serio , se vuoi giocare al massimo non puoi assolutamente accontentarti di un misero 2.1; perderesti gran parte della spazialità del suono, fondamentale in moltissimi giochi, figurati che adesso il problema che si pongono gli appassionati è se è il caso di prendere un 7.1 o è troppo...
Ti consiglio quindi di prendere il 5.1 a tutti i costi, magari le casse dietro le puoi comprare insieme a dei piedistalli, come quelli che propone creative, ma se vai in qualche centro di audio-video li trovi a molto meno e li puoi spostare e smontare sotto la scrivania quando non ti servono, acnhe se è un po' macchinoso.
Se proprio questo non fosse possibilie e ti ritrovi realemtne costretto allora prendi la scheda audio più economica tra quelle che hai detto, la live, che è ottima e pari alle altre per il 2.1.
Fammi sapere.
Old 09-06-2004, 23:04   #15
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

ti ringrazio x tutti i tuoi consigli!

In ultimo ti chiedo cosa mi consigli, in base al rapporto qualità/prezzo, sia x il sistema 2.1 che x il 5.1.....se non è chiedere troppo...marca e modello.

ciao e grazie!
Old 10-06-2004, 10:31   #16
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Premetto che conosco molto bene e ho avuto modo di testare in prima persona quasi esclusivamente prodotti della creative; quindi i miei consigli saranno monomarca; però prima di tutto potresti dirmi quanto sei intenzionato a spendere per il sistema audio? Non una cifra esatta, una fascia di prezzo, così posso essere più specifico .
Old 10-06-2004, 10:40   #17
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

solo x le il sistema audio (casse e sub non scheda) circa 150€
Old 10-06-2004, 20:17   #18
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Allora potresti prendere, qualora tu optassi per un 2.1 le già citate ed assolutamente perfette megaworks; altrimenti, se ti decidi per un 5.1 (secondo me assolutamente indispensabile per godersi i recenti titoli fino in fondo) ti consiglio le inspire T5400, con cui potresti anche risparmiare un pò dei tuoi 150 euro per prenderti dei piedistalli decenti (io ho quelli creative, ma costano un occhio della testa e sono piuttosto fragili, ti consiglio di prenderne una coppia qualisiasi e di comprare gli adattatori per le tue casse), anche se come sistema 5.1 sei alla base; sconsiglio, soprattutto se intendi prendere una scheda audio dell'ultiam generazione (diciamo dalla audigy 2 in su) di prendere un sistema con decoder incorporato, in quanto sarebbero, a mio modo di vedere, solo soldi buttati.
Fammi sapere se hai deciso per il 5.1 o per il 2.1 e magari ti saprò essere più utile .
Old 10-06-2004, 22:50   #19
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

mi fido di te quindi se dici 5.1....e sia! una sola domanda...come qualità, sono meglio le "perfette" megaworks (2.1) oppure il "sistema base" T5400 (5.1) ??? cioè, se passo al 5.1 con un'audigy 2 me le sconsigli le T5400 oppure vanno bene??
Old 10-06-2004, 23:23   #20
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Le due soluzioni sono piuttosto distaccate, come qualità vera e propria la differenza c'è anche se non è abissale, dove le megaworks sono sicuramente superiori è nella potenza pura (watt rms), e se ti interessa ascoltare a volume veramente alto sono molto più indicate, altrimenti le altre sono ottime.
Comunque le T5400 sono un'ottima soluzione, te le consiglio vivamente, specie se le abbini ad una audigy 2 (anche non zs, superflua per quel sistema, a meno che tu non voglia la decodifica dts via hardware, utile se intendi usare il pc per vedere film).
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian