|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bosentino (TN)
|
Cosa mi usa la banda?
Ho appena finito di installare il pc con tutti i programmi che ho sempre utilizzato, e quando mi connetto ad internet la mia banda risulta essere sempre intasasta in download...
che può essere? io ho installato... winxp+sp1+aggiornamento febbraio2004 messenger 6 (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo) drivers nvidia geforce2 directx9 drivers vari (modem stampanti) norton antivirus 2004 (liveupdate manuale) photoshop7 office 2003 (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo) route66 acdsee 3.1 (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo) premiere pro power dvd adobe reader6 codec divx bsplayer 1.0 filtri ac3 pdffactory pro neodivx nero 6 tag&rename winamp (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo) google toolbar (già disabilitata la raccolta info sull'utilizzo) tolti gli aggiornam automatici di xp che può essere? ecco i procesi attivi: http://digilander.libero.it/fusionlive/www.JPG |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono due Spyware fai una scansione con Ad-aware e spy bot ed eliminali
Disattiva prima il ripristino di configurazione. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
I 2 file menzionati non sono necessariamente i worm.
Sono due servizi di sistema, ci sono probabilmente in tutti i pc con WinXP. Sono worm solo se trovi i due eseguibili in C:\WINDOWS, ma se li trovi soltanto in C:\WINDOWS\SYSTEM32 allora è tutto regolare: non toccarli. Se leggi la pagina di Symantec che hai linkato, è tutto spiegato.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti bisogna controllare bene
nei link messi Generalmente non si dovrebbero trovare in Xp Smss.exe è un troyan http://securityresponse.symantec.com...c.flood.f.html Ultima modifica di ercolino : 21-03-2004 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W32.Dalbug.Worm then copies itself as %windir%\System32\lmhsvc.exe, so that the worm is run each time that you restart the computer. Once it is running, W32.Dalbug.Worm inserts and executes these files: %windir%\Smss.exe %windir%\Csrss.exe NOTE: The files Smss.exe and Csrss.exe have the same file names as two system files that reside in the %windir%\System32 folder. If you delete these files manually, make sure that you delete the copies that are in the home folder and not the ones in the System32 folder. Quindi dovrebbe essere tutto ok... e poi la prima cosa che ho installato dopo xp è stato NAV2004 aggiornato... ora installo i 2 programmini che avete scritto sopra e vi faccio sapere |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vai tranquillo Pasqua, non troverai nulla di sospetto.
Gli exe menzionati sono tutti componenti di sistema di Windows, li troveresti anche appena installato WinXP su un pc disconnesso dalla rete.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi hanno trovato qualche chiave sospetta nel registro... un certo Alexa.... ho eliminato tutto e ora sembra andare tutto a meraviglia...
E' il caso che tengo questi 2 programmi installati e ci faccio un giro ogni tanto? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alexa fa parte di Internet explorer se cancellate la chiave che vi trova Ad-aware(io l'ho cancellata) andando su strumenti non troverete + la voce argomenti corelati. E' uno specie di spyware di I.E. Se volete cancellatelo tranquillamente. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cecina
|
Scusate, ma anche io
Ho reinstallato xp dopo un crash, a distanza di alcuni giorni dall'aver tirato a lustro il pc, mi ritrovo con un servizio di messaggistica erotica che mi parte in automatico quando sono connesso alla rete. Detto servizio (controllando da tak manager) è addebitato a csrss.exe. Non posso terminarlo perchè ad alta priorità e definito critico da xp. Ho controllato sugli hd e questo file è presente soltanto su windows\system32 (mentre smss.exe in task anch'esso è presente sia in \system32 che in windows\servicepackfiles\i386). Concludo indicando che ho installato, aggiornato, Antivir e non mi trova nulla ma sta messaggistica come la levo? Saluti Massimo |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Scusate, ma anche io
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.