|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Alla manifestazione ci saranno bandiere politiche o no? | |||
| Certamente ed è giusto così! |
|
7 | 16.28% |
| Sì, ma sarebbe bene lasciarle a casa questa volta... |
|
27 | 62.79% |
| No, ma credo che sarebbe bene comunque distinguere le varie posizioni. |
|
1 | 2.33% |
| No, ed è meglio così! |
|
8 | 18.60% |
| Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Le manifestazioni in Italia riguardo agli attentati di Madrid...
Allora, apro un sondaggino la sera prima della manifestazione perchè sono curioso...
Riporto alcuni interventi in un altro thread: Quote:
Quote:
Quote:
Mi rendo conto che la mia visione sia di parte
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Se ci sono(e belle grandi)nelle manifestazioni pacifiste non vedo perchè debbano mancare.Anzi,voglio proprio vedere quali mancheranno
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi in una manifestazione che ricorda un attentato, che è contro tutti indistintamente, non dovrebbero comparire questioni politiche, ma semplice partecipazione di tutti indistintamente. Guarda gli spagnoli...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non hai capito,forse mi sono espresso male:dovrebbero esserci tutti,ma visto che questo non succederà voglio vedere chi se ne tira fuori
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Sì, ma sarebbe bene lasciarle a casa questa volta...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, guarda l'esempio di civiltà dato dagli spagnoli... Comunque certo, anche il tuo punto di vista è interessante, e infatti ne avevo accennato nel mio primo post proprio perchè la trovo una cosa squallida e scandalosa...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mmmh direi sì e la cosa mi lascia indifferente.
Nel senso che per come questa manifestazione è stata affrontata dai vari schieramenti con il solito teatrino (mai come oggi l'immagine dell'orchestra del titanic che suona mentre affonda mi passa davanti agli occhi) le bandiere sarebbero la pagliuzza.... Ragazzi l'han capito che Madrid è stata una scelta tattica ma poteva benissimo essere Roma o Milano? Stanno ancora a fare i distinguo anzichè cercare un punto di convergenza? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Roma, 17 mar 2004 - 20:05
Terrorismo, Fassino: domani manifestazione non di partiti Il segretario dei Democratrici di sinistra, Piero Fassino, in una intervista al Tg3 ha affermato che la manifestazione promossa dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani in Campidoglio "non è una manifestazione promossa dai partiti ma dai sindaci italiani che l'hanno decisa per rendere onore alle vittime degli attentati di Madrid e rendere visibile l'unità delle istituzioni democratiche contro il terrorismo". Io sarò prevenuto, ma ho come l'impressione che i suoi "compagni" di bandiere se ne porteranno in spalla un bel po' invece...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Sì, ma sarebbe bene lasciarle a casa questa volta...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Re: Le manifestazioni in Italia riguardo agli attentati di Madrid...
Quote:
a parte questo, secondo me, quello che conta in una manifestazione del genere nn è come ti vesti, la bandiera che sventoli, ecc ecc, ma il fatto di voler scendere in piazza contro il terrorismo. solo quello. ci posso venire anche nudo, sarò accettato lo stesso
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
Re: Re: Le manifestazioni in Italia riguardo agli attentati di Madrid...
Quote:
concordo. ma contro il terrorismo,uniti,e non contro gli usa. vedremo. io resto molto,ma molto perplesso. vedremo. non vorrei vedere,magari,...bush=bin laden=berlusconi=aznar. sarebbe deprimente.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Da un lato vorrei che in piazza ci fossero le bandiere dei partiti in quanto mi sembra giusto sottolineare la differenza tra chi un certo tipo di politica l'ha sempre contestata e chi invece ci ripensa solamente adesso. Dall'altro visto che inevitabilmente la presenza di queste bandiere potrebbe essere interpretata come un pretesto per fare campagna elettorale, forse sarebbe preferibile che in piazza ci fossero solo bandiere della pace.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
se Berlusconi e la destra aveva tutta questa voglia di partecipare ad una manifestazione lo potevano fare direttamente sabato, invece di mettere su questo "teatrino".
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Certo che ci saranno bandiere i politici fanno la fila per far bella figura e sfoggiare tutta la loro tipica ipocrisia quindi lo faranno senza dubbio alcuno all'ombra del proprio partito.
--------------------- Comunque io sono sempre stato contrario a queste forme di manifestazioni dettate unicamnete dalle ipocrisia delle persone che il + delle volte si muovono solo quando il danno è fatto. e solo quando a rimetterci la pelle sono alcuni (gli amiconi per intenderci) Non ho mai visto manifestare nessuno per altri popoli in situazioni pure molto peggiori. Ma tanto se la tivvù non parla di qualcosa quel qualcosa ovviamente non esiste. Tantè che neppure è certo contro chi si manifesti e chi siano i terroristi. E poi noi occidentali che manifestiamo contro il terrorismo non so perchè ma è una cosa che mi fa sorridere.... ---------------------- Saluti.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
guarda come sono carino con te, SaMu,fabio e anakin... se state davanti mi convinco anche a scendere in piazza con voi...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Cmq, in una manifestazione come questa mi piacerebbe vedere tante bandiere, tante ma tante... bandiere col tricolore italiano, blu dell'UE, gialle e rosse della Spagna, tricolori della Francia...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.