|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Pesca
Ancora un po di giornate calde qui a Rimini, e tra un mesetto si ricomincia la pesca al Carpa. Non vedevo l'ora.
Ce qualcuno che la pensa come me? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sono appassionato di pesca in mare, purtroppo abitando in una zona dove non ci sono ne laghi, ne fiumi in cui poter pescare non ho mai preso una carpa
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perle di cabaret! al massimo ho preso una camicia! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutti da zelig!? ![]() quando non c'è folla (potrebbero vedermi ) vado giù al granatello anche perchè per pija coccos di buono la ci vuole la benedizione! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Re: Pesca
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai mica è tanto sporco?? in estate i bambini fanno i tuffi nelle macchie di benzina (non scherzo) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cmq oltre alla pesca della carpa, mi piace molto la pesca a spinning. La prima e piu rilassante, mentre la seconda e piu coinvolgente. Dipende dall'umore della giornata
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Pesca
Quote:
Io amo la pesca a roubasienne e fino a qlche anno fa facevo le gare ai laghetti a Poggio Berni e 1 volta son andato ai campionati italiani a Parma.....bei ricordi..... Ormai nn ho + tempo purtroppo...... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Pesca
Quote:
Di solito vado all'Arcobaleno (Riccione), Marano, Faetano, Valletta o alla cava di Rimini. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Io le ho provate tutte..dalla pesca a fondo alle carpe ecc...al mare...a canna fissa su per le trote di torrente(ABETONE
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Pesca
Quote:
Beh nel periodo in cui facevo le gare x il trofeo FIPS laghetti ti assicuro che capitava di vincere anche con 1 carassino poi negli ultimi 2 anni c'è stato il ripopolamento,tutto questo a causa dei soliti siluri rompicaxxo che la gente ha buttato dentro! Cmq sia ultimamente ho sentito dire che si prende alla grande ma la clientela è molto diminuita...... Se peschi nella 7 che è quella vicino al bar cioè quella libera ci son carpe da far invidia ai carpodromie puoi pasturare! 1 volta ho rotto 3 pezzi della rouba con 1 carpa di cui ho fatto fatica a vedere la schiena era enorme e meno male che pescavo con del 12 con 1 bava del 9! Dovrei provare a fare 1 pò di carp-fishiong nn mi dispiacerebbe ma nn ho tempo ne modo...... Dove si può andare qui nei dintorni andando + verso nord cioè da Rn in su sec te? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Da Rimini in su conosco molto poco. Di solito vado verso SUD essendo di Miramare.
Se ti piace buttare giu e tirare allora vai al Tre Ponti di Pesaro. Un mio amico in gara ha sfondato 2 nasse da 7 anelli vincendo la gare con circa 180KG Io non ho mai fatto gare, ma quando sono andato li, la sera mi fareva male il braccio e non è un cazzata! Per quanto riguarda le dimensioni mediamente 3-4 KG, cmq ti puo sempre capitare la belva, come il carassino. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Mi sa che siamo un po' tagliati fuori da questa discussione incentrata sulle carpe! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
solitamente pesco a spinning o a passata (sia con canna fissa che bolognese )sul fiume una carpa abb. di taglia però l'ho presa lo stesso a spinning è molto divertente...(finchè non si lascia l'artificiale su una pianta
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hai fatto tornare in mente 1 giorno di qlche anno fa,diciamo 7 circa..... io mio babbo e 1 amico al lago la Valletta a Bellaria in 3 ci siamo fatti 110 trote! Azz in 2 hanno fatto fatica a tirar su la nassa e l'amico di mio babbo scarica tutti i giorni i sacchi di farina da 50kg! E' stato da paura e ricordo che i tipi che pescano intorno prendevano poco e niente e ogni volta che prendavamo ci guardavano male troppo bello! Ne prendevamo così tante che spesso ci mangiavano anche in alzata prima che andasse in pesca il filo! Certo xò che 180Kg son proprio parecchi! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella pesca in mare catturare una preda da 5kg è record! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth