|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Riviste di Auto e Moto quali acquistate ?
E' da un bel po' di anni che non ne prendo , ero rimasto alla rivista "Auto" e a "Motociclismo" , voi quali prendete e quali mi consigliate ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Io prendo ogni tanto AlVolante.....quando è in offerta e costa 1€...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
abbonato a insella
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
di auto: EVO, Auto.
ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Automobilismo e evo (anche se detesto come scrivono gli articoli su quest'ultimo)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Per le moto, nulla.
Per le auto: 1) Quattroruote: x me è la bibbia, anche se la qualità sta precipitando letteralmente, purtroppo; 2) Al Volante: è carino e fresco, costa poco ma è ben fatto; 3) Auto: è ben fatto e la qualità sta facendo l'opposto risp a Quattroruote: sale di numero in numero. Forse dà troppo spazio al tuning; 4) Gente Motori: da quando è stato rinvovato nell'Agosto 2003 è davvero ottimo. Completo, profondo, i suoi giornalisti dimostrano grande competenza, e soprattutto sono obiettivi, oltre che davvero molto profondi nelle loro analisi. Dicono quello che pensano quasi tutti gli automobilisti appassionati, a differenza delle altre riviste (memorabile, ad esempio, la prova della Thesis 2.4 Multijet, dove hanno scritto cose sacrosante, dall'auspicio di aumento di cilindrata al confort superiore ai concorrenti). Ottimo, te lo consiglio; 5) Autosprint, per le corse: è un mostro sacro, ultimamente ha raggiunto i livelli dei tempi d'oro dei primi anni '90, mentre ha avuto un po' di alti e bassi in seguito ai troppi direttori susseguitisi tra il 99 e il 2001 (Schittone, che incredibilmente non lavorò affatto bene, e Zazzaroni, quello del calcio, che dette troppo spazio ai rally e mostrò tutta la sua non-competenza); Mino
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
A casa mia da almeno 10 anni entra in casa tutti i santi martedì il mitico Motosprint!
Non un giornale ma una fede!
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ringrazio chi mi ha risposto in particolare Mino , penso che prendero' di sicuro Auto , perche' tratta un po' di Tuning , poi anche Evo mi attira non la conosco , ma il nome ispira e anche GenteMotori da quello che dice Mino pare buona.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per Blue Spirit: Cavicchi era un grande e il taglio che dava al giornale era, per me, davvero straordinario. La rivista era davvero la Bibbia per gli appasionati di corse (quelli davvero appassionati ed esperti, cioè il 10% scarso di chi si dichiara tale
Per Jaguar64bit: ti ringrazio molto degli apprezzamenti, scrivo sempre volentieri di automobili e se posso essere utile a qualcuno ancora meglio. Già che ci siamo, ti voglio dare un'ulteriore opinione: comincia con Quattroruote, per me è davvero l'ideale per formarsi. Poi, quando avrai sviluppato approccio critico (derivante dall'avere una certa "cultura" Mino
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Un pochino di tutto...
Però su tutti: "AUTO" e "MOTOCROSS" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Auto per me è la Bibbia dell'argomento. Ne sanno piu' di chiunque altro e apprezzo pure lo spazio dato al tuning: esempio lampante di come sia una rivista per chi l'auto la adora davvero. Non si fanno problemi a massacrare un'automobile se fa schifo, cosa che non riscontro in nessun'altra rivista.
Ogni tanto compro auto oggi per aggiornarmi sulle novità, visto che costa poco ed esce settimanalmente.. e poi le recensioni di ivan capelli sono fondamentali |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Ogni tanto compro alVolante, non è che ne capisca molto ma mi sembra carino e non approssimativo. Poi secondo me ogni rivista tira acqua al mulino che la finanzia...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ogni tanto prendo per sfizio al volante visto che costa poco... tanto di solito guardo solo le figure...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi la Stilo: oggettivamente, per quel che costa, è davvero pessima (finiture e linea), eppure, al massimo, Auto incluso, ho letto commenti appena tiepidi, ma stroncature no. Altro esempio? Tanti anni fa, quando uscì la Lancia K: era un disastro, con finiture pessime, linea orrenda, lenta con gli aspirati e col turbo faceva quasi 7 con un litro. Insomma, davvero indegna della grande Thema. Eppure, nessuno che la giudicò davvero come meritasse. Casomai, noto con piacere che le vetture che davvero valgono vengono messe più in risalto che in passato (ad esempio, per la Thesis ho visto elogi su tutte le riviste per finiture e confort, ed è sacrosanto; idem per la Mercedes Classe E). Mino
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
1 - Al Volante
2 - Gente Motori 3 - Auto del mese in offerta con tuttosport Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
su automobilismo le auto le giudicano sia nel bene che nel male e senza tanti scrupoli.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il voto sulla linea io non lo metterei nemmeno: voglio dire, ognuno ha i suoi gusti.. che mi interessa del voto di chi fa la recensione? le foto le vedo da solo.. sulle finiture concordo, invece. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Superbike
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
Io sono un fan delle auto più delle moto,quindi ogni mese io mi compro:Al volante,Cambio, 4 ruote,gente motori e Automobilismo.....così la mia cultura sui motori aumenta
saluti... Zond34 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

///
/// Sehnsucht