|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Addio vecchia cara 6bxe
Proprio oggi mi lascia con il cuore infranto...
La mia vecchia Gigabyte 6bxe nn ne vuole sapere + di partire. Quando avvio, mi resta il monitor nero, ma nessun segno di vita. Ho controllato uno ad uno, cpu, ram, scheda video, su altre postazioni e tutti sembrano funzionare anche contemporaneamente. Ma sulla mia 6bxe sembra nn vogliano proprio andare. Tutto è successo dopo aver smontato (tolta proprio dal case) tutte le componenti e periferiche del pc. Poi una volta riassemblati il nulla. Non è colpa del bios, visto che nn è stato toccato. Cosa può essere successo, e come è possibile venirne fuori? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mah...senti
Io ho una BE6II quella della sign..e ogni volta che tocco qualcosa devo bestemmiare in 8 lingue per farla ripartire... ci sta che come la mia sia vecchia...e magari qualche pista è un po rovinata e fa contatto male...oppure ci stà che sia deceduta in seguito a qualche trauma... con i pezzi vecchi...è sempre un incognita toccarli... mi spiace
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho controllato le piste, resistenze condensatori, tutti sembrano ok. Dando corrente anche la ventolina della cpu gira, ma il monitor rimane nero... Non c'è speranza?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma è su slot 1?
Siccome a me fa la stessa cosa...e allora devo sfilare e rinfilare lo slotket fino a quando nn riparte...ed a volte sfilare e rinfilare pure la ram...prova un po... perkè se tutto gira...ma il monitor rimane nero e nn c'è nessun bip vuol dire che è il processore che in qualche modo non riesce a partire.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Diciamo che potrei tentare, anche se mi sembra un po strano. Cmq a parte la mobo tutte le componenti funzionano su un'altra mobo... Tentar nn nuoce.
Si è una slot 1. Grazie.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sarà sicuramente la cpu..
con alcune main slot appena si sposta 1 po.. sfila e riinfila..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Niente da fare ragazzi. Ho provato pure con un'altra cpu...
Non và proprio... Il monitor rimane nero (ho provato pure a cambiare scheda video).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.